Doctor Strange 2

Dopo aver fatto un lavoro ottimo nel personificare l’eroe Marvel di Doctor Strange dai fumetti al cinema, venendo lodato tra l’altro da molti, Scott Derrickson non andrà da nessuna parte e dirigerà anche Doctor Strange 2.

Al momento però il progetto del sequel è alle fasi iniziali, con la sceneggiatura ancora tutta da scrivere e il cast ancora da formare. Se tutto andrà secondo i piani, maggio 2021 potrebbe essere il periodo in cui Doctor Strange 2 uscirà nei cinema di tutto il mondo.

Pur non sapendo nulla ancora sul cast del nuovo film, è abbastanza ovvio che Benedict Cumberbatch tornerà come Stephen Strange, il buon dottore diventato maestro delle arti mistiche, così come Benedict Wong, che interpretava il suo braccio destro, Wong. Anche Rachel McAdams, che ha interpretato l’interesse amoroso di Stephen Strange, è molto probabile che tornerà anche nel sequel.

Strange è stato visto per ultima de-materializzarsi nel film Avengers: Infinity War (da Natale su Netflix), dove una delle sue linee di sviluppo è servita come ispirazione per il titolo del quarto film di Avengers, Avengers: Endgame.

La Marvel è stata a bocca chiusa sui suoi piani di vita. Non a caso il nuovo dìfilm dei vendicatori si chiama Endgame. Per la Marvel quest’epoca rappresenta la Fase Quattro.

In ogni caso, alcune fonti hanno riferito a The Hollywood Reporter che il piano è che la sceneggiatura verrà presentata entro il 2019 con l’obiettivo di iniziare la produzione della primavera 2020. Se tutto andrà bene, il film verrebbe lanciato nel maggio 2021.