Canale DAZN1 su Sky

Ospitare un canale DAZN sulla piattaforma satellitare di Sky? Ci si sta lavorando attivamente. Le due aziende stanno discutendo di un possibile approdo di DAZN sul satellite con un canale dedicato in cui veicolare le “le partite pregiate” di Milan, Roma e Inter nelle prime due giornate (in particolare le partite del sabato sera) di Serie A 2019/2020 ed, eventualmente, altri contenuti di alto livello (si è fatto riferimento specifico al derby BarcellonaReal, pietra preziosa della stagione de La Liga).

DAZN è un servizio nato espressamente per sfruttare lo streaming sul web come mezzo per veicolare la distribuzione dei propri contenuti. Tuttavia, il primo anno in Italia ha dimostrato che ci sono ancora diversi problemi nel fornire un servizio perfetto al 100% (in parte dovuto ad una rete internet che in Italia non è robusta abbastanza per assicurare l’accesso immediato e fluido in caso di numeri enormi di richieste di accesso).

E da qui la pazza idea di creare un canale DAZN sulla piattaforma satellitare di Sky.

Serie A DAZN Sky streaming

Il vantaggio per Sky sarebbe quello di arricchire ulteriormente la propria offerta di Sky Sport e Sky Calcio per gli abbonati satellite mentre per DAZN i vantaggi potrebbero essere molteplici, primo fra tutti la grossa fetta di spettatori che avrebbe ogni “partita pregiata” con potenziali enormi per i ritorni pubblicitari e di marketing.

DAZN chiaramente continuerebbe a offrire il proprio servizio e tutti i propri contenuti sportivi via streaming senza alcuna differenza per gli abbonati.

Al momento non è stato raggiunto ancora un accordo. Non si sanno tra l’altro molti dettagli, come ad esempio se per gli abbonati Sky ci sarebbe un costo extra, se il canale DAZN ospiterebbe pubblicità ecc. Ad ogni modo, i diretti interessati fanno sapere che le tempistiche prevedono o di iniziare immediatamente dalla prima giornata di campionato o, in alternativa, dopo la prima sosta.