TV & Streaming

I problemi avuti da DAZN nella partita Lazio – Napoli non dovrebbero ripresentarsi più

DAZN Diletta Leotta Serie A

Ieri è iniziato ufficialmente il campionato di calcio di Serie A e, contemporaneamente, è iniziata l’esperienza vera e propria di DAZN in Italia (l’inizio degli streaming era partito qualche giorno prima con altri contenuti). Sfortunatamente per la new-entry nel settore italiano, non si è trattato di un inizio fluido e perfetto. Sono stati in molti infatti gli utenti che, soprattutto nel secondo tempo della partita Lazio – Napoli, hanno riscontrato dei lag e dei problemi di buffering non legati alla propria linea internet.

Fortunatamente però sembra che Perform abbia già risolto i problemi e, sin da stasera, metterà in campo un’infrastruttura migliore in grado di sopperire ai moltissimi accessi contemporanei alla piattaforma.

«Una serata storica e di grande successo per la prima trasmissione di un match di serie A su Dazn in Italia»: così la piattaforma Perform commenta la trasmissione di Lazio-Napoli, motivando i ritardi di trasmissione lamentati da diversi utenti via social per il secondo tempo con un ‘boom’ di collegamenti: «Siamo prontamente intervenuti, risolvendo la situazione nel minor tempo possibile», sottolinea in una nota Dazn.

«Questo – aggiunge Dazn – è stato l’evento live più seguito finora sulla nostra piattaforma a livello internazionale: secondo i dati in nostro possesso stimiamo un significativo aumento dell’audience rispetto a quanto fatto registrare dalla stessa partita nella scorsa stagione. Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi nelle ore e nei minuti precedenti al calcio di inizio di Lazio-Napoli, e il traffico sulla piattaforma è stato fluido».

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare quali sono le partite che andranno in dirette streaming su DAZN nelle prime 3 giornate di Serie A:

1° GIORNATA

  • Lazio-Napoli – Sabato 18 Agosto ore 20:30;
  • Sassuolo-Inter – Domenica 19 Agosto ore 20:30;
  • Parma-Udinese – Domenica 19 Agosto ore 20:30;

2° GIORNATA

  • Napoli-Milan – Sabato 25 Agosto ore 20:30;
  • Spal-Parma – Domenica 26 Agosto ore 20:30;
  • Frosinone-Bologna – Domenica 26 Agosto ore 20:30.

3° GIORNATA

  • Parma-Juventus – Sabato 1 Settembre ore 20:30;
  • Fiorentina-Udinese – Domenica 2 Settembre ore 20:30;
  • Chievo-Empoli – Domenica 2 Settembre ore 20:30.

Fonte: Digital-news

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top