TV & Streaming

Come disdire Sky: guida su come interrompere l’abbonamento

Sei cliente Sky ma non vuoi più proseguire l’abbonamento perché troppo caro? Vuoi essere fra coloro che vuole “Cut the Cord” e affidarsi solo ai servizi di streaming quali Netflix, Amazon Prime Video, Now TV o ancora più semplicemente a RaiPlay? In questa semplice guida ti mostreremo i vari metodi su come disdire Sky e interrompere l’abbonamento sia in “maniera immediata” che a naturale scadenza del contratto (evitando che venga rinnovato).

Innanzi tutto è bene precisare che la stipulazione di un nuovo contratto Sky prevede una permanenza contrattuale che di solito è di 18 mesi. Ciò significa che, tranne che nei primi 14 giorni o alla fine dei 18 mesi, per poter cessare l’abbonamento è necessario pagare delle penali ed eventuali sconti di cui si sono usufruiti.

Come disdire Sky per ottenere offerte speciali

Ma non ti preoccupare perché la disdetta del contratto Sky è il primo passo da fare sia se si vuole del tutto eliminare Sky sia se si vogliono ricevere delle offerte promozionali da parte del servizio clienti. Eh sì, perché quando il servizio clienti riceve la tua richiesta di disattivare l’abbonamento Sky, viene messo in una speciale lista per convincerti, attraverso telefonate ed email, a rimane in Sky attraverso delle offerte spesso più vantaggiose addirittura rispetto a quelle proposte ai nuovi clienti.

Chiaramente non si tratta di un’informazione che viene fornita da Sky ma in rete, osservando l’esperienza avuta da molti che hanno cercato il modo su come disdire Sky, la situazione si ripete sempre. Ciò significa che è una politica interna che ha lo scopo di non perdere i già clienti.

Questo perché Sky non solo vuole allargare il proprio bacino di utenti raggiungendone di nuovi ma vuole anche mantenere quelli attuali.

Come disdire Sky – Tutto dipende dal contratto

Come ti accennavamo prima, la domanda “come disdire Sky” non ha una sola risposta in quanto è necessario conoscere la data di stipulazione del contratto e la data di chiusura. Per sapere questi dati, ti basta semplicemente recarti sull’area clienti sul sito Sky.it e accedere ai dettagli dell’abbonamento. La stessa procedura la puoi fare anche attraverso l’applicazione Sky Fai Da Te disponibile per sistemi operativi Android e iOS.

Conoscendo la data di stipulazione e di scadenza del contratto, puoi procedere in tre diversi modi:

1. Disdire Sky entro 14 giorni dalla stipulazione del contratto

Secondo la legge italiana, tutti gli abbonamenti stipulati possono essere rescissi da una delle due parti entro un tempo massimo di 14 giorni dalla firma. Detto ciò, se decidi di eliminare Sky attraverso questo metodo, non dovrai pagare alcuna penale.

Per procedere al download del modulo da inviare via raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC a Sky, ti basterà collegarti alla pagina dedicata del sito Internet di Sky, cliccare su Contratto Sky, Sky e Fastweb e selezionare il modulo appropriato.

Una volta scaricata e stampata la richiesta di disdetta, dovrai compilarla con i dati, firmarla e inviarla attraverso una raccomandata A/R all’indirizzo:

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

2. Disdire Sky prima della scadenza naturale

Nel caso in cui siano trascorsi 14 giorni dalla stipula del contratto e volessi terminare quanto prima l’abbonamento a Sky, ti basterà collegarti al sito Internet di Sky, cliccare su Contratto Sky, Sky e Fastweb e selezionare il modulo appropriato.

Una volta scaricata e stampata la richiesta di disdetta, dovrai compilarla con i dati, firmarla e inviarla attraverso una raccomandata A/R all’indirizzo:

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

Precisiamo che la richiesta di recesso va inviata con un preavviso di almeno 30 giorni e viene processata entro 30 giorni.

In questo caso, le spese da sostenere in caso di recesso anticipato sono il costo dell’operatore che è sempre pari a 11,53 euro e gli eventuali sconti usufruiti dall’inizio del contratto.

Una volta che il contratto è stato disdetto, è necessario restituire tutti gli apparecchi in comodato d’uso entro 30 giorni. La mancata restituzione delle apparecchiature in comodato d’uso ha un costo di a 30 euro per ciascun telecomando, alimentatore o Smart Card non restituiti e di 150 euro per ogni decoder MySkyHD non restituito.

3. Disdire Sky alla scadenza naturale

La soluzione che ti consigliamo per lasciarti aperta l’opportunità di ricevere nuove offerte da parte di Sky è quella della disdetta al termine naturale dell’abbonamento. In questo caso, la richiesta va inviata, attraverso l’appropriato modulo, almeno un paio di mesi prima per essere inserito nella lista “Offerte Speciali” o almeno 30 giorni prima per chiudere del tutto l’abbonamento Sky.

In questo caso, ti basterà collegarti al sito Internet di Sky, cliccare su Contratto Sky, Sky e Fastweb e selezionare il modulo appropriato.

Una volta scaricata e stampata la richiesta di disdetta, dovrai compilarla con i dati, firmarla e inviarla attraverso una raccomandata A/R all’indirizzo:

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

In questo caso non è necessario pagare alcuna penale o costo di alcun tipo. Tuttavia, è sempre necessario restituire tutti gli apparecchi in comodato d’uso entro 30 giorni.

4. Come disdire TIM Sky

Nel caso avessi sottoscritto un abbonamento Sky in abbinata a un’offerta fibra di TIM, la procedura è sempre la stessa. Ti basterà collegarti al sito Internet di Sky, cliccare stavolta su Contratto TIM Sky e selezionare il modulo appropriato.

Sempre in base alla data di sottoscrizione el contratto o alla data di chiusura naturale, dovrai selezionare il modulo appropriato, compilarlo e firmarlo e inviarlo attraverso una raccomandata A/R all’indirizzo:

SKY ITALIA S.R.L. C/O TELECOM ITALIA S.P.A., SERVIZIO CLIENTI, CASELLA POSTALE 111, 00054 FIUMICINO (RM)

Pensiamo di aver risposto ampiamente alla domanda su come disdire Sky, ovviamente fa fede il contratto sottoscritto di conseguenza un ulteriore consiglio che possiamo darti è quello di leggerlo soprattutto nelle clausole riguardo la rescissione ed il recesso anticipato, dove troverai maggiori dettagli e informazioni su eventuali penali.

Comments

Come disdire Sky

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top