TV & Streaming

Come disdire NOW TV, interrompere l’abbonamento

Come disdire Now TV

Come disdire Now TV, interrompere l’abbonamento – Abbiamo già affrontato nel dettaglio di cosa è Now TV e quali sono le caratteristiche che lo rendono unico rispetto agli altri servizi di streaming. In questa guida invece, ti spiegheremo come eseguire la disdetta Now TV in caso non fossi soddisfatto o nel caso non volessi semplicemente continuare a usufruire del servizio.

Nonostante si tratti di un servizio lanciato e mantenuto da Sky, Now TV ha una politica relativa alle disdette molto differente. Di fatto, disdire Now TV è estremamente più semplice ed immediato rispetto al disdire Sky. Nessun vincolo contrattuale, nessuna penale per la cancellazione dell’abbonamento, nulla di nulla. Proprio come avviene con la disdetta Netflix, bastano pochi passaggi e veramente solo pochi minuti per passare dall’avere un abbonamento mensile al non averlo.

In questa guida passo passo ti guideremo alla cancellazione di Now TV, così che il tuo abbonamento non venga più rinnovato e quindi nessun pagamento venga più autorizzato.

I ticket di Now TV

Prima di addentrarci nella guida passo passo per come disdire Now TV, ti vogliamo ricordare brevemente la composizione dei piani di abbonamento e il prezzo di ognuno di essi:

  • 9,99 euro al mese per 1 Ticket a scelta (Cinema, Serie TV o Intrattenimento)
  • 14,99 euro al mese per 2 Ticket a scelta (Cinema, Serie TV o Intrattenimento)
  • 19,99 euro al mese per 3 Ticket a scelta (Cinema, Serie TV o Intrattenimento)

La visione di questi Ticket può avvenire solo su un dispositivo alla volta, a meno di pagare “l’Opzione +” a 2,99 euro al mese per poter guardare due eventi contemporanei (o anche lo stesso) su due dispositivi differenti.

A questi può essere aggiunto il Ticket Sport in diverse modalità:

  • 24 ore di visione a 6,99 euro
  • 7 giorni di visione a 10,99 euro
  • 1 mese di visione a 29,99 euro

Come disdire Now TV

Nel caso fossi un nuovo cliente del servizio, il primo consiglio che ti diamo è quello di aspettare e usufruire gratuitamente dei primi 14 giorni che Sky mette a disposizione in maniera gratuita. Nel caso volessi procedere con eliminare Now TV, sono due gli scenari che ti si pongono davanti:

Disdetta con l’acquisto di un Box Now TV

Box Now TV

Nel caso avessi acquistato un Box Now TV prepagato o anche lo Streaming Stick (spesse volte disponibile a 29,99 euro con 1 mese di Now TV incluso), puoi avvalerti del diritto di recesso entro 14 giorni che la Legge italiana concede per tutti gli acquisti effettuati online.

Per farlo, ti basta andare sul sito nowtv.it, scaricare il modulo appropriato, compilarlo rispedirlo insieme al box Now TV, al cavo HDMI, all’alimentatore, al telecomando e a tutti gli altri accessori ricevuti. Chiaramente le spese di spedizione sono a tuo carico.

Disdetta Now TV da computer, tablet o smartphone

Per cancellare Now TV e fermare l’abbonamento e quindi il pagamento, ti basta recarti sull’area personale del servizio e, nel riquadro che si apre, seleziona la voce La mia offerta per accedere al pannello di gestione della tua offerta.

In questa pagina è presente il riepilogo dei ticket a cui sei abbonato (Cinema, Sport ecc.). Premendo sul tasto “Modifica” accanto ad ogni ticket di cui sei abbonato, ti spunterà un riquadro in cui devi dare una motivazione per la quale stai disattivando il ticket (Sospendo NOW TV temporaneamente, Ci sono pochi contenuti a catalogo di mio interesse ecc.); fatto ciò, dai conferma e il gioco è fatto.

Chiaramente devi effettuare quest’ultima procedura per ogni ticket a cui sei abbonato. Inoltre, la visione non si interromperà fino alla scadenza dei 14 giorni di prova o del mese attuale di abbonamento (visto che lo hai già pagato).

Ulteriore misura di sicurezza con Payal

Nel caso avessi scelto PayPal come sistema di pagamento, per avere una seconda conferma che l’account Netflix è stato effettivamente disabilitato e che quindi non verranno effettuati più prelievi di denaro, ti consigliamo di recarti sul tuo account PayPal personale e, nella sezione relativa ai “Pagamenti Automatici”, assicurarti che quello nei confronti di Netflix sia disattivato.

Problemi con la disdetta Now TV

Nel caso in cui dovessi avere dei problemi a cancellare Now TV o se nella tua pagina “La mia Offerta” non ti venisse concesso di cancellare l’abbonamento a un particolare ticket, puoi metterti in contatto con il supporto di NOW TV semplicemente collegandoti alla pagina principale del servizio, cliccando sull’opzione Assistenza collocata in alto a destra e selezionando poi la voce Assistenza dal menu che si apre.

Da questa pagina puoi accedere alla chat con un operatore del servizio che sarà a tua completa disposizione dalle 10.00 alle 22.30 di tutti i giorni.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top