TV & Streaming

Come disdire Netflix, interrompere l’abbonamento

Come disdire Netflix

Come disdire Netflix, interrompere l’abbonamento – L’entrata in Italia di Netflix ha cambiato il modo in cui guardiamo film e Serie TV. Dapprima limitati alla sola TV, adesso abbiamo l’opportunità di goderci questo tipo di contenuti anche su smartphone, computer e tablet. Tuttavia, a differenza di come avviene con RaiPlay o tivulink, Netflix è un servizio in abbonamento e non gratuito.

Nonostante la convenienza di poter avere centinaia e centinaia di Serie TV, film e documentari a portata di clik grazie a Netflix sia molto conveniente (sia in termini di comodità che in termini economici), è sempre bene sapere come poter fare per disdire Netflix.

Questo anche perché il sevizio è strutturato in maniera tale da permettere l’abbonamento mensile anche saltuario, nel senso che non vi sono vincoli contrattuali ma lo si può disdire in qualsiasi momento (adotta lo stesso principio di DAZN, allineandosi a Now TV).

Ciò significa che stipulare un abbonamento mensile è tanto semplice quanto disdirlo. Bastano pochi passaggi e veramente solo pochi minuti per passare dall’avere un abbonamento mensile ad averlo sospeso. Eh si, perché non è possibile eliminare immediatamente un account Netflix ma solo sospenderlo. Dopo 12 mesi sarà la stessa azienda a rimuoverlo se non più utilizzato (non potrai comunque più utilizzare l’e-mail per eventuali nuovi account Netflix).

Per maggiori informazioni su Netflix, sulla sua struttura, sui suoi contenuti e ogni cosa che lo riguarda, ti rimandiamo al nostro articolo di approfondimento, dove abbiamo spiegato per filo e per segno tutto quello che c’è da sapere.

I piani di Netflix

Prima di addentrarci nella guida passo passo per come disdire Netflix, vi vogliamo ricordare brevemente la composizione dei piani di abbonamento e il prezzo di ognuno di essi:

  • Abbonamento Base prevede la visione dei contenuti solamente in SD (Definizione Standard o 480p) e solamente su un solo dispositivo per volta per 7,99 euro al mese
  • Abbonamento Standard prevede la visione dei contenuti fino al Full HD (in base alla qualità della rete internet) e fino a 2 dispositivi in contemporanea per 10,99 euro al mese
  • Abbonamento Premium prevede la visione dei contenuti fino al 4K ((in base alla qualità della rete internet) e fino a 4 dispositivi in contemporanea per 13,99 ero al mese

Come disdire Netflix – Guida

Detto ciò, ecco la procedura che devi seguire per sapere come disdire Netflix. In realtà i modi per disdire il servizio sono tanti quanti dispositivi sono supportati (Windows, Mac o Linux attraverso il browser web, uno smartphone Android, un iPhone, un iPad, una Apple TV, una PS4, una Xbox One, una Smart TV o una Chromecast). Tuttavia, alla fine il sistema più semplice per eliminare il contratto Netflix è quello di sfruttare il sito web accessibile sia da sistemi desktop che da dispositivi mobile.

In questo caso, si riduce tutto a tre semplici passaggi che non richiedono più di 30 secondi di tempo:

  • Sulla home page vai al Menu nell’angolo in alto a destra dello schermo e scegli “Account”;

  • Dopo aver selezionato “Account”, ti si presenta di fronte una schermata in cui è possibile, fra le altre cose, modificare il piano dell’abbonamento, modificare il sistema di pagamento, modificare la email o la password dell’account, inserire un codice promo (come quelli forniti con l’acquisto di una carta regalo), modificare i filtri famiglia per impedire ai più piccoli di poter edere contenuti non adatti alla loro età, partecipare al beta test per provare in anteprima le novità, visualizzare quali contenuti sono stati guardati ecc.. Ad ogni modo, per disdire l’abbonamento, dovrai cliccare sul tasto “Disdici abbonamento” come mostrato in foto;

  • A questo punto il servizio cercherà di farti desistere proponendovi di passare a un piano dal costo inferiore (a meno tu non sia già abbonato al piano base da 7,99 euro), così da poter risparmiare qualcosina e rimanere abbonato. Se sei comunque intenzionato a disdire l’abbonamento Netflix, ti basterà cliccare sul pulsante “Conferma Disdetta” come mostrato in foto e il gioco sarà fatto.

Nel caso avessi scelto PayPal come sistema di pagamento, per avere una seconda conferma che l’account Netflix è stato effettivamente disabilitato e che quindi non verranno effettuati più prelievi di denaro, ti consigliamo di recarti sul tuo account PayPal personale e, nella sezione relativa ai “Pagamenti Automatici”, assicurarti che quello nei confronti di Netflix sia disattivato.

Comments

Come disdire Netflix

Come disdire Netflix

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top