TV & Streaming

Come disdire Amazon Prime Video, interrompere l’abbonamento

Amazon Prime Video

Hai esaurito la lista dei contenuti interessanti e hai deciso di disdire Amazon Prime Video? In questa pagina ti spiegheremo quali sono i metodi e le alternative per interrompere tal servizio di streaming.

Dal momento che Amazon Prime Video è un servizio non a sé stante ma contenuto all’interno del pacchetto Amazon Prime, per eliminare l’abbonamento a Prime Video è necessario dire addio anche a tutti gli altri servizi di Prime che, ricordiamo, sono:

  • Consegne in 1 ora (alcune città)
  • Accesso ad offerte anticipate
  • Spedizioni gratuite
  • Amazon Prime Video incluso con Film e Serie TV
  • Audible gratis per 90 giorni
  • Cloud illimitato per le Foto
  • Amazon Music Unlimited ad un prezzo minore
  • Twitch Prime
  • Amazon Pantry
  • Amazon Famiglia con 15% sconto su consegne periodiche

Per maggiori informazioni su Prime Video, sulla sua struttura, sui suoi contenuti e ogni cosa che lo riguarda, ti rimandiamo al nostro articolo di approfondimento, dove abbiamo spiegato per filo e per segno tutto quello che c’è da sapere.

Guida alla disdetta di Amazon Prime Video

come-disdire-amazon-prime-video

A differenza di quanto avviene con Sky o Mediaset Premium, disattivare l’abbonamento a Prime Video è molto semplice e richiede solo pochi click. Questo è sicuramente un pregio del servizio che, allo stesso modo, può essere attivato altrettanto facilmente o con un abbonamento annuale (36 euro per 12 mesi) oppure con un abbonamento mensile (4,99 euro al mese).

Se hai deciso di cessare l’abbonamento ad Amazon Prime Video, ti basterà seguire questi passaggi:

  • Dal sito web di Amazon.it, recati nella sezione “Il mio Account” dal menu a tendina in alto a destra (da questa sezione puoi controllare diversi aspetti dell’account, compresi i Buoni Regalo e i tuoi ordini);
  • Clicca sul rettangolo “Prime” in alto a sinistra;
  • Nella parte sinistra dell’interfaccia viene mostrato quando verrà rinnovato l’abbonamento. Per cancellare l’abbonamento, trova l’indicazione Annulla iscrizione – Rinuncia ai benefici di Prime, cliccaci sopra e dai conferma cliccando sul pulsante Termina i miei benefici;
  • A questo punto il rinnovo dell’abbonamento è stato cancellato.

Eh si, perché non si può cancellare l’abbonamento ma solo evitare che si rinnovi automaticamente. Dal momento che l’abbonamento l’hai pagato su base mensile o annuale, Amazon ti permette di usufruire di tutto il tempo che rimane fino al rinnovo che hai appena cancellato.

Fino a quando l’abbonamento non sarà cessato, puoi sempre decidere di cambiare idea e riabilitare il rinnovo automatico seguendo la stessa procedura: invece di trovare l’indicazione “Annulla iscrizione – Rinuncia ai benefici di Prime”, troverai l’indicazione “Continua iscrizione“. Anche in questo caso non ti sarà addebitato nulla fino a quando non avverrà il rinnovo automatico alla scadenza.

Nel caso avessi cancellato il rinnovo dell’abbonamento, Amazon ti avviserà via email e attraverso l’applicazione per smartphone quando l’abbonamento è in scadenza, consigliandoti di rinnovarlo.

Una volta scaduto ricordiamo che, oltre a non poter accedere a Prime Video e alle offerte con accesso anticipato durante gli eventi speciali (Prime Day, Black Friday, Cyber Monday ecc.), non potrai nemmeno godere della spedizione gratuita a meno di non acquistare prodotti pari o superiori a 29 euro. Nel caso volessi ri-abbonarti ad Amazon Prime per goderti tutti i servizi offerti, lo porti rifare come un nuovo cliente.

Dai un occhio anche a:

Comments

come-disdire-amazon-prime-video

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top