Netflix

Nonostante Netflix possa vantare uno dei cataloghi più ampi per quanto riguarda i servizi di streaming in Italia, vi sono sempre dei film e delle Serie TV assenti che in molti vorrebbero guardare. La soluzione? Chiederlo direttamente a Netflix!

Forse non tutti sanno che sin dal primo momento in cui Netflix è arrivato nel nostro paese (e negli USA da un paio di anni prima) è attivo un semplice form che permette di chiedere “ai piani alti” quali contenuti si vorrebbero guardare o anche delle informazioni su vecchi contenuti che erano presenti nel catalogo ma che adesso sono stati eliminati per scelte editoriali.

Netflix richiedi film

Certo, da qui all’ottenere esattamente la serie TV che si vuole ne deve passare di acqua sotto i ponti, visto che le scelte di Netflix non sono influenzate solo dalla propria politica artistica ma anche da altri fattori quali accordi commerciali con altri distributori (in Italia ad esempio House of Cards, serie prodotta da Netflix, può andare in onda solo su Sky).

É anche vero però che una speranza, seppur minima, è sempre meglio di niente. E chissà che, se un determinato contenuti viene richiesto da abbastanza utenti in giro per il mondo, i suoi diritti non vengano acquisiti dall’azienda e venga messo in catalogo per la gola di molti.