TV & Streaming

Netflix rinnoverà il catalogo film a giugno: ecco i film che saranno eliminati

Netflix

Forse non tutti sanno che con cadenza mensile, da un lato Netflix aggiunge nuovi contenuti al proprio catalogo ma, dall’altro, ne rimuovere qualcuno. Si tratta di un qualcosa di standard per mantenere il catalogo aggiornato.

Nel mese di Giugno fortunatamente saranno pochi i film che verranno rimossi dal catalogo di Netflix. In particolare, ci riferiamo a:

Batman – 1° Giugno – Film realizzato dopo il successo della serie tv nel 1966 che vede come protagonista il mitico Adam West. Si tratta del primo film in assoluto sull’eroe di Gotham City e forse uno dei più iconici.

The Danish Girl – 5 Giugno – Film basato sull’omonimo libro che racconta la straziante situazione della vita della prima persona ad aver effettuato un’operazione per il cambio di sesso. I due splendidi protagonisti sono Eddie Redmayne e un’altrettanto brava Alicia Vikander nei panni di sua moglie, un ruolo che le ha permesso di vincere l’Oscar come miglior attrice non protagonista.

Un’amore di testimone – 7 Giugno (commedia sull’amore e sull’importanza delle persone scoperta solo quando queste ultime ci lasciano).

Zootropolis – 8 Giugno – In un mondo in cui prede e predatori vivono da sempre assieme una giovane coniglietta poliziotto si troverà al cento di una macchinazione volta a sovvertire l’ordine cittadino.

Paranormal Activity: Dimensione Fantasma – 16 Giugno – Basato sullo stesso plot del primo capitolo che fece molto scalpore, si tratta di una storia di fantasmi e nastri ritrovati che non è piaciuta molto.

A Bigger Splash – 24 Giugno – La leggenda del rock Marianne Lane è in vacanza sull’isola vulcanica di Pantelleria con il compagno Paul quando arriva inaspettatamente a interrompere la loro vacanza Harry, produttore discografico iconoclasta nonché suo ex.

Steve Jobs – 25 Giugno – Tre momenti storici della vita del famoso visionario e CEO di Apple raccontati attraverso tre backstage delle sue famosissime presentazioni che culmina in quella del 1998 in cui mostrò al mondo l’iMac.

Il libro della Giungla – 25 Giugno – La storia di Mowgli e dei suoi amici con meno canzoni rispetto al cartone animato e un tocco vagamente più drammatico.

La ricerca della felicità – 30 Giugno – La storia difficile sul rapporto tra padre e figlio con Will Smith che si innesta nella tradizione americana della storia di successo basata sul sogno americano.

Vicky Cristina Barcelona – 30 Giugno – Anticonvenzionale legame sentimentale fra due giovani americane, Vicky e Cristina, con un affascinante pittore e sua moglie.

Fonte: Wired

Comments
To Top