Come attivare l'abbonamento gratuito a Apple TV+

Apple TV+ è il nuovo servizio di streaming video di Apple, un progetto ambizioso che mira ad attirare il pubblico con serie, film e documentari esclusivi. Sono tanti i contenuti originali che è possibile guardare su Apple TV+, che già di suo offre un vantaggioso prezzo di 4.99€ al mese, se optiamo per l’abbonamento mensile.

L’offerta non è ricca come quella di Netflix o Amazon Prime Video, ma dobbiamo ricordare che il servizio è appena stato lanciato. Durante la presentazione dei nuovi iPhone, Apple ha anche lanciato la sua offerta promozionale: con l’acquisto di determinati device dopo il 10 Settembre 2019, tutti gli utenti avrebbero potuto usufruire di un anno gratis di Apple TV+, risparmiando oltre 50€.

Come attivare l’abbonamento gratuito a Apple TV+

Se avete acquistato un prodotto Apple dopo il 10 Settembre allora potreste essere idonei all’iniziativa, ed aver diritto così alla visione di un anno di Apple TV+ gratis. I prodotti Apple in promozione sono iPhone, iPad, Apple TV 4k, Apple TV HD, iPod Touch e Mac acquistati dopo il 10 Settembre 2019. Se volete sapere come attivare la prova gratuita di 1 anno per la visione di Apple TV+ vi basta seguire queste istruzioni.

  • Accendi il tuo nuovo iPhone, iPad, iPod touch, Apple TV 4K o Apple TV HD o Mac
  • Accedi con il tuo ID Apple
  • Apri l’app Apple TV il 1 ° novembre o successivamente.
  • Assicurati che sul tuo dispositivo idoneo sia installata l’ultima versione di iOS, iPadOS, tvOS o macOS
  • L’offerta comparirà immediatamente dopo il lancio dell’app Apple TV. In caso contrario, scorri verso il basso fino a Guarda ora fino a quando non viene visualizzata l’offerta.
  • Tocca Goditi 1 anno gratis
  • È possibile che ti venga chiesto di inserire la password del tuo ID Apple, di confermare i dati di fatturazione o di aggiungere un metodo di pagamento valido. Non ti verrà addebitato alcun costo durante la prova gratuita di 1 anno.

Cosa fare se non visualizziamo la prova gratuita di Apple TV+

A partire dal 1° Novembre, tutti coloro che hanno acquistato un prodotto a scelta tra iPhone, iPad, iPoud Touch, Apple TV 4K, Apple TV HD o Mac dopo il 10 Settembre 2019 sono idonei per attivare gratuitamente l’abbonamento di 1 anno di Apple TV+.

Può capitare però di avere dei problemi durante l’attivazione: se non riusciamo a visualizzare la prova gratuita di Apple TV+, allora basta seguire le seguenti istruzioni.

  • Da qualunque dispositivo apri un tab sul browser Safari
  • Vai su https://tv.apple.com
  • Effettua il login utilizzando le credenziali dell’ID Apple su cui è possibile attivare l’offerta
  • Clicca su Inizia la tua prova gratuita
Come attivare l'abbonamento gratuito a Apple TV+ e cosa fare in caso di problemi 1
  • Clicca sul pulsante Conferma in basso a destra
Come attivare l'abbonamento gratuito a Apple TV+ e cosa fare in caso di problemi 2

Dovrebbe essere visibile ora un piano d’abbonamento gratuito per un anno ad Apple TV+.

Come attivare l'abbonamento gratuito a Apple TV+ e cosa fare in caso di problemi 3

In questo dovreste essere in grado di godere dell’iniziativa. Se in futuro vorrete continuare ad usufruire per i servizi Apple TV+ per un mese o un anno potrete attivare uno dei due piani in abbonamento che Apple offre.