Canale DAZN1 su Sky

Le voci che erano trapelate negli scorsi giorni circa la volontà di Sky di offrire ai propri clienti la visione dell’intera Serie A attraverso un accordo per creare un canale DAZN sulla propria piattaforma sono state confermate dapprima da alcune fonti de Il Sole 24 Ore e adesso anche da Sky stessa. In particolare, il canale DAZN1 su Sky sarà presente al numero 209 (canale già presente ma non ancora attivo) a partire dal 20 settembre.

Oltre a ciò, è stato confermato anche che l’accordo fra Sky Italia e Perform avrà durata biennale, ovvero fino alla scadenza dei diritti per il calcio di Serie A e Serie B in corso e cioè fino a giugno 2021.

Per quanto riguarda la programmazione che andrà in onda sul canale DAZN1 su Sky, non tutti gli eventi disponibili in streaming lo saranno anche via satellite (un po’ come accade già con i due canali Eurosport). Nello specifico, si parla di tutte e tre le partite di Serie A, due partite per ogni giornata di Serie B e i migliori match del calcio internazionale (ricordiamo che DAZN ha i diritti di Liga, Ligue 1, Eredivisie, FA Cup e League Cup, la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana, la Major League Succer e i campionati giapponesi e cinesi.

Infine, l’accesso al canale DAZN1 su Sky sarà reso disponibile su Sky Q, My Sky HD o Sky HD per tutti coloro hanno un abbonamento DAZN attivo. Dal 4 settembre verrà lanciato un’offerta promozionale per gli abbonati Sky Calcio e Sky Sport da più di 3 anni (e con Extra attivo) per l’attivazione della visione del canale in maniera gratuita.