Black Panther 2

Sfruttando sempre la fiera del D23 organizzata da Disney, i Marvel Studios hanno comunicato alcune nuove informazioni legate al film Black Panther 2. In particolare, è stata svelata la data di uscita al cinema.

Seppur l’attesa per vedere il secondo capitolo sia moltissima (il primo capitolo è considerato fra i migliori film del MCU, tanto da essere stato candidato all’Oscar), bisognerà attendere ancora parecchio tempo. Kevin Feige, direttore dei Marvel Studios, ha indicato che Black Panther 2 arriverà nelle sale cinematografiche solo dal 6 maggio 2022.

La data non è stata scelta a caso: Black Panther 2 sarà disponibile a metà tra l’uscita del film “Gli Eterni” e degli altri film della fase 4 del MCU, fra cui Thor: Love and Thunder e Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Ciò potrebbe indicare che avrà parecchi collegamenti e servirà come ulteriore terreno per far fiorire la trama generale del MCU.

Ciò che appare certo è che i Marvel Studios non stanno subendo un “ridimensionamento produttivo” simile a quello di Lucasfilm (dopo la debacle di Solo: A Star Wars Story al botteghino, il franchise si concentrerà solo sulla serie principale con una nuova trilogia e sulle serie TV).

Il treno del Marvel Cinematic Universe (qui l’approfondimento per guardarlo nel corretto ordine) sta proseguendo spedito in un cantiere che vedrà la produzione di decine e decine di nuovi film nei prossimi anni, per non parlare delle serie TV pensate per Disney+.