Avengers: Endgame

Il conto alla rovescia per vedere Avengers: Endgame al cinema (in uscita il 24 aprile 2019) si sta avvicinando sempre di più allo zero ma, nonostante ciò, le informazioni a corredo del film non smettono di affluire in rete. L’ultima, più di una novità è una conferma ufficiale: Avengers: Endgame sarà il film più lungo di sempre per la Marvel con 182 minuti di intense emozioni.

Per fare un confronto, Avengers: Infinity War dura 2 ore e 29 minuti mentre Avengers: Age of Ultron dura solo pochi minuti di meno, con 2 ore e 21 minuti. Si tratterà dunque di un aumento di oltre 40 minuti che, probabilmente, sono stati necessari per meglio far svolgere la trama molto ampia e complicata.

MCU Marvel Captain Marvel Avengers

In un’intervista con Collider, il produttore Kevin Feige ha provato a reprimere ogni preoccupazione che il film si sarebbe sentito eccessivamente lungo. “Sarà il tempo esatto in cui il film deve essere“, ha riferito. “Penso che ci sia molta storia in quel film e un sacco di personaggi in quel film… Alcuni film possono durare 90 minuti e sembrare quattro ore, mentre alcuni film possono durare tre ore e mezza e sebrare 90 minuti.

In aggiunta alla durata del film, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo anche alla sinossi ufficiale:

Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori costringe i rimanenti a prendere una posizione finale nella grande conclusione dei Marvel Studios per i ventidue film, Avengers: Endgame.

Ricordiamo che Avengers: Endgame sarà l’ultimo film di Gwyneth Paltrow all’interno del MCU, la quale veste i panni di Pepper Potts, assistente/fidanzata di Tony Stark. Oltre a lei, si tratta anche dell’ultimo film di Chris Evans nei panni di Captain America, con l’attore che potrebbe però prendere il ruolo di produttore esecutivo o regista di alcuni contenuti Marvel previsti per il servizio Disney+.

Il cast del film invece è composto da: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bettany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.