Apple TV disponibile su Roku

L’app Apple TV è disponibile su Roku per il download: potete cominciare da subito a guardare la vostra collezione personale di iTunes ed i canali dedicati, i film e le serie TV del servizio di Apple sui prodotti a marchio Roku.

Cos’è Roku?

Roku è un dispositivo, chiavetta o box, che si può collegare ad un monitor o TV. Il suo compito è quello di hub multimediale, pronto a soddisfare tutte le vostre esigenze: streaming video per film e serie TV, o audio per la vostra personale playlist musicale, o ancora per visualizzare dirette e scaricare app su canali tematici.

Tutto questo è possibile perché Roku fa da contenitore, una specie di smartphone per TV che racchiude al suo interno tante app: Netflix, YouTube, canali dedicati come Gamer eSports, browser web e da oggi anche il servizio di streaming dell’azienda di Cupertino.

Apple TV disponibile su Roku
Il catalogo app disponibile per i dispositivi Roku è davvero vasto

Apple TV disponibile su Roku: cosa cambia

Con Apple TV disponibile su Roku è possibile guardare film, serie TV e includere il catalogo video della libreria iTunes, oltre ad accedere ai canali dedicati, direttamente da un unico dispositivo.

Su qualche dispositivo più datato Apple TV potrebbe non funzionare correttamente, o fornire contenuti parziali. Per avere accesso a tutte le funzionalità che l’app di Apple TV offre vi consigliamo uno degli ultimi modelli di Roku, non importa se sia in formato chiavetta da inserire nella presa HDMI del nostro televisore o nella più potente versione box.

A Novembre arriva Apple TV+ anche su Roku

Apple TV+ è un servizio di streaming video che permette di accedere, dietro il pagamento di un abbonamento mensile o annuale, a tanti contenuti originali e di terze parti selezionati direttamente da Apple. L’azienda ha annunciato che il nuovo servizio sarà disponibile a partire dal 1° Novembre, e al costo di 4.99€/mese potrebbe catturare una gran fetta di pubblico, mettendo in difficoltà servizi concorrenti come Netflix e Amazon Prime Video.

Dato che Apple TV è ora disponibile su Roku, gli utenti potranno anche usufruire del servizio in abbonamento Apple TV+ non appena sarà disponibile.