Apple Music su AMazon Echo

Dopo un’iniziale disponibilità relegata solo agli Stati Uniti, UK e Irlanda, sembra proprio che Apple Music sia disponibile finalmente sugli smart speaker Amazon Echo e comunque su tutti i dispositivi che supportano Alexa anche in Francia, Germania, Italia e Spagna.

Non c’è dubbio che si tratta di una novità che va a favorire entrambe le parti: per Apple contribuisce ad espandere i dispositivi su cui è disponibile il suo servizio di streaming musicale e per Amazon permette ai suoi smart speaker Echo di essere invitanti anche per coloro “vivono” nell’ecosistema Apple per l’ascolto musicale.

Apple Music su AMazon Echo Alexa

É bene notare che l’integrazione fra Apple Music ed Amazon Echo non è immediata ed automatica. Per abilitarla, è necessario abilitare la relativa skill seguendo la procedura che vi mostriamo qui di seguito:

  • Aprite l’app Alexa su smartphone o tablet Android oppure su iPhone o iPad;
  • Individuate e spostatevi nel menù “Skill e giochi”;
  • Ricercate la Skill “Apple Music”;
  • Cliccate su “ABILITA ALL’USO”.

É logico che la riproduzione di Apple Music su Amazon Echo è fattibile solo nel caso si abbia un abbonamento attivo (anche se si sta usufruendo del periodo di prova) per il servizio di streaming “made in Apple”.

Leggi anche: Alla scoperta di nuova musica con la Shazam Discovery Top 50 di Apple Music