Partendo dal D23 di Disney, analizziamo le novità nel mondo cinematografico e del piccolo schermo che sono state pubblicate questa settimana sotto forma di nuovi video trailer di contenuti in arrivo su Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ o anche al cinema.

I nuovi video trailer della settimana

The Mandalorian

Con i nuovi video trailer iniziamo con quello che probabilmente ci ha impressionato maggiormente da grandi fan di Star Wars. The Mandalorian è una serie Tv che arriverà al Day 1 di Disney+ (12 novembre 2019) ed è è ambientata cinque anni dopo gli eventi de “Il Ritorno dello Jedi”. Con galassia che si sta ancora adattando all’improvvisa caduta dell’Impero tirannico e senza un governo centrale, è come trovarsi in un “Far West spaziale“ in cui ognuno può fare quello che vuole.

Motherless Brooklyn

Si tratta di un film ambientato a New York nel 1954 in cui Lionel Essrog, un solitario detective privato afflitto dalla sindrome di Tourette, cerca di risolvere l’omicidio del suo mentore e unico amico. La pista lo condurrà nei club di jazz di Harlem, nei bassifondi di Brooklyn e contro i teppisti e potenti mediatori di Gotham. Uscirà al cinema il 7 novembre 2019.

The Morning Show

Si tratta di una serie TV originale del nuovissimo servizio Apple TV+ e narra le vicende della conduttrice del The Morning Show Alex Levy (Jennifer Aniston) che rivela in diretta che il co-conduttore del programma, nonché marito Mitch, è stato licenziato a causa di uno scandalo.

Bombshell

Film in uscita il 20 dicembre 2019, narra le vicende di diverse donne membri del personale femminile della Fox News che vivono le loro esperienze e i loro alterchi con il fondatore dell’emittente televisiva Roger Ailes.

Marriage Story

Film drammatico che uscirà sul servizio di streaming di Netflix che narra le vicende di Charlie e Nicole, sposi che un tempo erano una coppia invidiata da tutti ma che il peso di crescenti risentimenti e bisogni divergenti ha portato a scegliere la separazione.

The Report

Film drammatico in uscita il 29 novembre su Amazon Prime Video che narra la difficile storia di Daniel Jones che ha il compito arduo di condurre un’indagine sul programma di detenzione e interrogatori della CIA. Dopo aver appreso delle “tecniche di interrogatori” brutali, immorali e inefficaci che la CIA ha adottato dopo l’11 settembre e tenta di rilasciare i risultati delle sue indagini alla stampa, la CIA e la Casa Bianca fanno di tutto per impedire che la verità venga fuori.

The I-Land

Serie Netflix che racconta la storia di dieci persone che si svegliano su un’isola deserta senza alcun ricordo di chi sono o di come sono arrivati e allora si mettono in cammino per cercare di tornare a casa.

Underwater

Si tratta di un film fantascientifico prodotta da 20th Century Fox e che narra di una squadra che è rimasta bloccata sul fondo dell’oceano a causa di un incidente, la quale deve vedersela anche contro una creatura uscita durante gli scavi petroliferi.

The Politician

In uscita il 27 settembre su Netflix, è una serie TV che narra le vicende di Payton Hobart, uno studente benestante che frequenta il liceo a Santa Barbara e che dall’età di sette anni ha la consapevolezza che diventerà il prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Per essere eletto presidente del corpo studentesco, assicurarsi un posto ad Harvard e rimanere sulla strada del successo, il ragazzo dovrà superare in astuzia i suoi spietati compagni di classe.

Midnight Traveler

In uscita il 18 settembre al cinema, è un’opera autobiografica che narra le vicende del regista e direttore della fotografia Hassan Fazili. Quando i talebani mettono una taglia sulla sua testa, Hassan si mette in viaggio con la moglie e le sue giovani figlie, raccontando in prima persona i pericoli che affliggono chi è costretto a fuggire dal suo paese in cerca di aiuto.