Telefonia

Disponibili 5 nuove Siri Shortcuts, fra cui quelle di Airbnb, Caviar e American Airlines

Siri Shortcuts

Tra le funzioni più innovative che Apple ha introdotto con iOS 12 alla scorsa WWDC troviamo senza dubbio le Siri Shortcuts, ovvero delle vere e proprie scorciatoie che permettono di accedere a specifiche funzionalità attraverso i comandi vocali. Apple permette la creazione delle Siri Shortcuts sia da parte dell’utente che da parte degli sviluppatori delle app. A questo proposito, vi segnaliamo che iOS 12 si è appena arricchito di 5 nuove Siri Shortcuts.

La prima è stata sviluppata dalla compagnia americana American Airlines e, con il comando “Hey Siri, aggiornamento del volo”, fornisce informazioni sui prossimi voli acquistati. La risposta utilizza le informazioni sulla posizione per determinare lo stato del volo, il tempo di viaggio e il gate dal quale partirà.

Caviar (azienda americana) ha anche una nuova scorciatoia che permette agli utenti di controllare lo stato del cibo o riordinare articoli acquistati frequentemente, come ad esempio “ordina la mia solita pizza”. Merriam Webster ha anche la sua Siri Shortcuts personalizzata legata alla “parola del giorno”, mentre Dexcom sta portando il monitoraggio del glucosio sulla piattaforma di Siri.

Nei prossimi mesi (probabilmente prima dell’evento WWDC 2019) sono state promesse anche le Siri Shortcuts di Airbnb, Drop, ReSound, Smarter, Waze e Nike Run Club.

Fonte: Techcrunch

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top