Telefonia

iPhone Xs Max si posiziona al secondo posto nella classifica DxOMark con 105 punti

Giornata di classifiche e recensioni quella di oggi per iPhone Xs Max. Dopo avervi mostrato le impressioni d’uso della redazione di Consumer Reports, volgiamo l’attenzione a DxOMark e ai suoi test fotografici che hanno posizionato il nuovo arrivato al secondo posto della classifica generale, con un incremento notevole rispetto al modello dell’anno scorso.

A essere stato sottoposto ai test è iPhone Xs Max ma, dal momento che il comparto fotografico e il chip di elaborazione sono gli stessi rispetto a iPhone Xs, anche i risultati dovrebbero esserli.

Per quanto riguarda il punteggio, iPhone Xs ha ottenuto 110 punti nella fotografia e 96 punti nei video, concludendo quindi con un punteggio medio di 105 punti. In confronto, iPhone X dell’anno scorso ha ottenuto “soli” 95 punti. Nonostante sia un punteggio estremamente elevato, non è bastato per far conquistare ad iPhone Xs la prima piazza, con Huawei P20 Pro che mantiene il primato con i suoi 109 punti.

iPhone Xs Max DxOMark

DxOMark osserva che mentre i pochi aggiornamenti hardware al sistema di fotocamere di iPhone Xs sono ottimi, non reggono il paragone con i miglioramenti apportati al comparto software:

Sul lato software e di elaborazione delle immagini, i miglioramenti sono più evidenti. Durante l’acquisizione di immagini statiche, la fotocamera acquisisce continuamente un buffer a più fotogrammi a diverse esposizioni, consentendo simultaneamente il ritardo dell’otturatore zero e l’elaborazione HDR, qualcosa che è unico per il nuovo iPhone a questo punto.

Il miglioramento della gamma dinamica è ancora più evidente nella scena di ritratto in controluce sottostante. L’iPhone Xs Max cattura i dettagli evidenziati in modo sensibilmente migliore sullo sfondo luminoso rispetto all’iPhone X dello scorso anno. L’attuale leader nella classifica DxOMark, Huawei P20 Pro, cattura una gamma dinamica altrettanto ampia.

Per la parte video, iPhone Xs Max ha ottenuto un punteggio di 96 con instabilità del bilanciamento del bianco al chiuso, una delle sue debolezze. Le ottime prestazioni video in condizioni luminose sono invece uno dei suoi punti di forza.

L’iPhone Xs Max di Apple raggiunge un eccellente punteggio video di 96 punti, grazie a prestazioni eccezionali in condizioni di luce intensa. Il punteggio complessivo è derivato da un numero di sotto-punteggi allo stesso modo del comparto fotografico: Esposizione (88), Colore (88), Autofocus (91), Texture (58), Rumore (75), Artefatti (84) e stabilizzazione (94).

Grazie alla migliore velocità di lettura del sensore, l’effetto rolling-shutter che può verificarsi quando si hanno movimenti bruschi dello smartphone in ripresa è molto meno invadente rispetto ad altri concorrenti, come ad esempio il Google Pixel 2 e il Samsung Galaxy Note 9.

Fonte: 9to5mac

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top