Apple iPhone XI

Continuano ad emergere in rete rumor ed indiscrezioni circa le caratteristiche tecniche dei nuovi iPhone che verranno presentati intorno a settembre 2019. Stavolta vi riportiamo la notizia secondo cui la batteria di iPhone 11 avrà una capacità energetica di ben 3.650 mAh.

Per riferimento, l’iPhone XR ha una batteria da 2.942 mAh mentre l’iPhone XS Max ha una cella da 3.174 mAh. La batteria più grande, combinata con il processore a  7nm+ più efficiente, permetteranno agli utenti di ottenere non solo prestazioni più elevate dai loro nuovi smartphone ma anche l‘autonomia più elevata di qualsiasi altro modello.

Si tratterebbe poi di un’aumento della capacità energetica superiore rispetto a quello previsto per il nuovo modello di iPhone XR che, ricordiamo, dovrebbe essere dotato di una batteria da 3.110 mAh (a fronte dell’attuale modello che ne ha una da 2.942 mAh).

Al momento non abbiamo alcun modo per verificare la veridicità di questo report, per cui vi invitiamo a prenderlo con le pinze e con il beneficio del dubbio. Certo è che gli iPhone hanno da sempre avuto la nomea di “smartphone belli, potenti ma dalla poca autonomia“, a differenza delle controparti Android che per la maggior parte utilizzano da un paio di anni batterie da oltre 3.500 mAh.

In attesa di avere delle conferme più certe su quest’informazione, vi vogliamo ricordare che un’altra grande novità di iPhone 11 dovrebbe essere l’inclusione di una terza fotocamera posteriore.