Telefonia

iPhone XR 2019: primi rumor sulla batteria

C’è grande attesa per la presentazione dei nuovi iPhone 2019 che probabilmente avverrà intorno al mese di settembre. Proprio come quest’anno, dovrebbero essere presenti due modelli di fascia più alta con display OLED (iPhone XI e iPhone XI Max) e un modello di fascia leggermente più bassa con display LCD (iPhone XR 2019).

Relativamente al presunto iPhone XR 2019 (non sappiamo ancora quale sarà il nome commerciale), dalla Cina e dalla Corea del Sud stanno arrivando indiscrezioni promettenti sulla capacità energetica della batteria. Viene indicata infatti una capacità di 3.110 mAh, a dispetto della batteria da 2.942 mAh presente sull’attuale modello.

Non si tratterebbe dunque di un miglioramento rivoluzionario (poco superiore al 5%) ma se a ciò aggiungiamo la probabile presenza del chip A13 prodotto a 7nm e di iOS 13 con diverse nuove ottimizzazioni a livello di gestione energetica, non sarebbe sbagliato aspettarsi un’autonomia di almeno 60 minuti superiore.

Allo stesso modo non possiamo fare a meno di notare che Apple non considera ancora l’uso di batterie con capacità simili al mondo Android, dove una batteria da 3000 mAh è diventata ormai la base dalla quale si innalzano i nuovi modelli (in alcuni casi si arriva addirittura oltre i 5.000 mAh).

Ad ogni modo, con la scocca che non dovrebbe subire grossi cambiamenti, è possibile che un incremento della capacità energetica della batteria possa essere ottenuto utilizzando una batteria a forma di L come quella di iPhone XS e XS Max (ottenuta dalla fusione di due celle distinte).

In attesa di avere delle conferme più certe su quest’informazione, vi vogliamo ricordare che un’altra grande novità di iPhone XR 2019 dovrebbe essere l’inclusione di una seconda fotocamera posteriore.

Fonte: Macitynet

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top