iOS 13.1

Sorprendendo tanto gli sviluppatori quanto gli appassionati, Apple ha provveduto a rilasciare un paio di giorni fa la prima versione beta per sviluppatori di iOS 13.1 e iPadOS 13.1. A distanza di qualche ora, adesso è avvenuto anche il rilascio della relativa beta pubblica.

Al momento non sappiamo come mai Apple abbia fatto questa mossa ma, dalle prime impressioni che sono filtrate in rete da iOS 13.1 e iPadOS 13.1 beta 1, tali versioni contengono funzionalità che sono state rimosse nell’ultima beta di iOS 13 e iPadOS 13.

Pensiamo che Apple non sia stata in grado di finalizzare tutto nella versione iniziale di iOS 13 e iPadOS 13 in tempo per il lancio ufficiale, quindi ha deciso di posticipare alcune funzioni nella versione 13.1 che sarà rilasciata a distanza di qualche settimana.

Oltre a questa sorpresa, Apple ha provveduto a rilasciare anche la beta 7 per sviluppatori e la beta 6 pubblica di macOS 10.15 Catalina. In questo caso non sembrano esserci particolari novità rispetto alle beta precedenti ma solo la presenza di bug fix e miglioramenti generali.

Nel caso foste interessati a testare le nuove versioni beta pubbliche di iOS 13.1, iPadOS 13.1 e macOS 10.15 Catalina, vi rimandiamo alla nostra guida di approfondimento per procedere all’installazione.

VAI A: Come installare la Beta pubblica di iOS 13, iPadOS 13, macOS 10.15 e tvOS 13