iOS 13.1

Gli sviluppatori di Apple hanno provveduto a rilasciare la quarta versione beta di iOS 13.1, sia nella sua forma per i beta tester “consumer” che nella sua forma dedicata agli sviluppatori.

Dai primi riscontri di coloro che l’hanno installata, iOS 13.1 beta 4 non sembra portare particolari novità rispetto alla precedente versione beta rilasciata il 12 settembre.

Ricordiamo che iOS 13.1 è una versione un po’ particolare in quanto è già disponibile in beta nonostante iOS 13 non sia stato ancora rilasciato ufficialmente (il rilascio è previsto per il 19 settembre). Ricordiamo che tale versione include diverse funzionalità che sono state annunciate alla WWDC 2019 ma che alla fine sono state rimosse da iOS 13 durante il periodo di beta testing.

In particolare, il rilascio di iOS 13 e iPadOS non includerà la condivisione dell’ETA in Apple Maps, le Shortcuts Automations, le nuove animazioni per il volume di auricolari o speaker connessi e le nuove icone di HomeKit all’interno dell’app Casa. Tali novità le vedremo solo nelle versione 13.1 di iOS (già prevista per il rilascio il 30 settembre insieme ad iPadOS).

Nel caso voleste procedere al download di questa ultima versione beta rilasciata da Apple, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento dove trovate una guida passo passo all’installazione.

VAI ACome installare la Beta pubblica di iOS 13, iPadOS 13, macOS 10.15 e tvOS 13