Sembra proprio che i nuovi iPhone saranno in grado di utilizzare il loro chip Bluetooth per trasmettere l’audio a due differenti cuffie in contemporanea. Alcuni smartphone Samsung possono già farlo ma, secondo un post del blog giapponese Mac Otakara, Apple potrebbe portare la funzionalità anche ai futuri iPhone.

Essere in grado di connettersi a più di un dispositivo Bluetooth può essere utile in una serie di scenari. Ad esempio, potreste voler collegare un iPhone a più set di cuffie per consentire a più di una persona di godersi l’esperienza audio completa.

La doppia funzionalità audio wireless di Samsung è disponibile su una manciata di dispositivi e richiede il funzionamento del Bluetooth 5.0. Come ricorda Mac Rumors, se Apple implementa il doppio audio allo stesso modo, potrebbe portare la funzionalità agli iPhone meno recenti che supportano Bluetooth 5.0 (inclusi iPhone 8, iPhone X e iPhone XS) tramite un aggiornamento software.

Al momento si tratta comunque di un’indiscrezione che non trova alcun riscontro ufficiale. Ci aspettiamo comunque qualche indicazione ufficiale durante la WWDC 2019 del 3 giugno. Certo è che la flessibilità di avere la veicolazione dell’audio verso due sistemi di output differenti sarebbe potuta essere raggiunta anche attraverso un semplice jack audio (cuffia cablata + cuffia Bluetooth).