Apple HomePod iOS 11.4 AirPlay 2

Insieme al rilascio di iOS 12, Apple ha aggiornato anche HomePod con l’introduzione di alcuni feature a lungo richieste da parte degli utenti, prima fra tutte la possibilità di impostare più di un timer per volta.

HomePod ha ora anche la possibilità di far squillare un iPhone (in caso di smarrimento ad esempio), effettuare e ricevere telefonate e supportare pienamente le scorciatoie Siri. In precedenza, HomePod poteva essere utilizzato come altoparlante per le chiamate, ma solo dopo aver chiamato o risposto su iPhone e reindirizzato l’audio.

Tutte le novità del nuovo aggiornamento sono:

  • Ricerca per testo: oltre a chiedere a Siri di riprodurre una particolare canzone, artista o genere, ora è facile chiedere a Siri di “riprodurre la canzone che fa così …” o di chiedere a Siri di riprodurre una canzone indicando solo parte del ritornello
  • Imposta timer multipli: HomePod ora supporta più timer con nome. Imposta un timer per la torta, un altro per le lasagne e un altro come promemoria per attenuare le luci – usando solo la voce. Effettuare e ricevere telefonate: utilizzare comodamente HomePod per effettuare e ricevere telefonate per una qualità audio nitida e chiara. Per effettuare una chiamata, è sufficiente chiedere a Siri di chiamare qualcuno dai Contatti o pronunciare il numero da chiamare. Le chiamate in arrivo vengono automaticamente indirizzate da iPhone a HomePod (basta chiedere a Siri di rispondere al telefono) e per le chiamate perse è facile come chiedere “Ehi Siri, chi ha appena chiamato?” Utilizzando il selettore audio su iPhone, le chiamate possono essere spostate dallo smart speaker per iPhone in qualsiasi momento.
  • Trova il mio iPhone: la famosa funzionalità presente già su Mac, iPhone ed Apple Watch arriva su HomePod, così gli utenti possono far squillare un iPhone o un iPad per trovarli.
  • Siri Shortcuts: Il supporto al servizio “Scorciatoie” apre un mondo di app per lavorare su HomePod. Mentre Siri impara le routine e suggerisce le “scorciatoie” su iPhone e iPad, queste stesse scorciatoie sono ora accessibili sullo smart speaker. Personalizzare le scorciatoie per HomePod con una serie di attività è facile con la nuova app Shortcuts di iOS 12. Ad esempio, “Hey Siri, buongiorno” potrebbe eseguire una routine mattutina e ordinare il caffè dall’app di un bar, accendere le luci della cucina e riprodurre i primi appuntamenti del calendario per la giornata – il tutto con un semplice, personalizzabile comando.