iPhone 2018 carica batteria 18W

Recenti rumor hanno suggerito che i nuovi iPhone 2018, la cui potenza sarà solo marginalmente superiore rispetto ai modelli di quest’anno, potranno contare su un sistema di ricarica rapida “out of the box”, ovvero un caricabatteria con un wattaggio superiore rispetto a quello degli attuali modelli (che supporta anche la ricarica rapida ma solo con un caricabatteria di iPad).

Quelle che vedete sono delle fotografie del presunto carica batterie con sistema di ricarica rapida che verrà incluso nella confezione dei prossimi iPhone 2018. Al di là del plug che vedete (ne verrà utilizzato uno diverso in base al mercato di destinazione), è interessante notare che viene confermata la presenza di un connettore USB Type-C.

Il nuovo caricabatteria da 18W USB Type-C degli iPhone 2018 si mostra in foto 1

Il design del carica batterie è generalmente in linea con i rendering precedenti, con un corpo compatto nello stile del carica batterie Apple da 5 watt che è sempre stato incluso nella confezione con gli iPhone. D’altronde, Apple ha sempre tenuto, indifferentemente che si tratti di un accessorio o di un iPhone, al design e all’estetica.

Il nuovo caricabatteria da 18W USB Type-C degli iPhone 2018 si mostra in foto 2

Dalle informazioni riportate sul presunto carica batteria dei nuovi iPhone 2018 apprendiamo che il suo output energetico è di 5V a 3A (15W) o 9V a 2A (18W).

Nonostante questo modello di carica batteria è atteso nei prossimi iPhone 2018, avrebbe molto senso se lo ritrovassimo anche all’interno della confezione di vendita dei nuovi iPad, dal momento che essi al momento possono contare su un modello da 12W.