Telefonia

Belkin introduce un adattatore da Lightning ad Ethernet con PoE per iPhone e iPad

Belkin Ethernet + Power Adapter con connettore Lightning

Dopo avervi riportato che Anker ha iniziato la produzione dei cavi da Lightning a USB Type-C da sfruttare su iPhone e iPad, vi comunichiamo che il mercato degli accessori di terze parti per gli iDevice si è allargato ulteriormente grazie al dongle di Belkin che mette a disposizione un adattatore da Lightning ad Ethernet con PoE per iPhone e iPad. Si tratta di un adattatore che permette di usufruire della porta Ethernet per una connessione alla rete cablata su iPhone e iPad.

La porta Ethernet del Dingle di Belkin supporta connessioni fino a 480 Mbps (limitazione probabilmente dovuta alla porta Lightning) e può fornire 12 W di energia con supporto al PoE o Power over Ethernet (ideale per sistemi POS). Chiaramente è presente anche una seconda porta Lightning in ingresso per consentire il collegamento a catena di altri accessori, come ad esempio gli auricolari.

Le specifiche tecniche fornite dal produttore sono:

  • Connettività migliorata per sfruttare Ethernet e la capacità di alimentazione nello stesso istante
  • 480 Mbps per una connessione Ethernet affidabile
  • Supporta fino a 12 W di alimentazione per mantenere i dispositivi completamente carichi
  • Certificazione MFi per la garanzia di qualità

Questo dongle potrebbe essere utile se si sta usando un iPad più vecchio, dato che i nuovi iPad Pro hanno una porta USB-C con molto più supporto in termini di accessori e con gli iPhone si perderebbe troppa comodità e flessibilità d’uso.

Belkin dice che, seppur plug&play, è consigliabile usare l’app Belkin Connect per mantenere le cose aggiornate e compatibili. In termini di compatibilità, il dongle dovrebbe funzionare con qualsiasi dispositivo iOS 10.3.3 o successivo. L’adattatore Belkin Ethernet + Power Adapter con connettore Lightning è certificato MFi (Made For iPhone) e costa in Italia 99,99 euro.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top