Cultura Tech

Anker inizia la produzione di cavi USB Type C con uscita Lightning e di un speciale adattatore per Mac e iPad Pro

Durante il CES di quest’anno tenutosi a las vegas sono stati presentati i primi cavi USB Type C con uscita Lightining di terze parti, questo soprattutto grazie alla decisione presa da Apple alla fine dello scorso anno, rendendo possibile per i produttori terzi appunto di ottenere la certificazione MFi anche per cavi della tipologia sopracitata.

Dopo questo grande successo, anche Anker ha voluto seguire questa scia di produzione, annunciando i nuovi cavi Powerline+ USB-C to Lightning i quali saranno disponibili da marzo 2019 e saranno composti da uno speciale rivestimento in alluminio e nylon intrecciato per aumentarne la durata, inoltre sarà prodotta anche una versione Powerline che però sarà dotata solamente di un rivestimento in fibra più resistente.

Non si conoscono ancora i prezzi di lancio di questi nuovi cavi lanciati dall’azienda, ma sappiamo che la le lunghezze variabili andranno da 1 metro a 2 metri. Infine, Anker sembrerebbe pronta a lanciare sul mercato un nuovo adattatore USB-C a Lightning pensato esclusivamente per i Mac con porte USB-C ed anche il nuovo iPad Pro.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top