Apple Watch Series 4 teardown

Dopo iPhone Xs e iPhone Xs Max, fra le mani dei colleghi di iFixit è finito il nuovo Apple Watch Series 4 e, dal teardown, sono venuti fuori solo lodi al lavoro ingegneristico fatto da Apple.

I ragazzi di iFixit sono rimasti impressionati dal wearable, notando che è dotato di “interni radicalmente diversi” che sono “pensati molto più attentamente.” In effetti, iFixit è arrivato persino a confrontare l’Apple Watch Series 4 con l’iPhone 5. “Pundit John Gruber ha giustamente paragonato questo nuovo orologio al balzo di design portato dall’iPhone 4, ma arriveremmo a definirlo un iPhone 5: un dispositivo che conosce le sue priorità e vuole apparire elegante dentro e fuori “. scrive il sito web nella sua guida di teardown.

Apple Watch Series 4 nelle mani di iFixit: "è l'iPhone 5 degli Apple Watch" 1

Le novità sono tante e tutte apparentemente positive che non compromettono il grado di riparabilità.

Innanzitutto, Apple Watch Series 4 offre una nuova e più grande batteria con capacità di 1,1 Wh. Si tratta di un aumento di circa il 4% della capacità rispetto alla batteria dei modelli Series 3 da 1,07 Wh. Inoltre, Apple è stata in grado di aumentare le dimensioni della batteria della Serie 4 rendendo il 6% più sottile indossabile.

Apple Watch Series 4 nelle mani di iFixit: "è l'iPhone 5 degli Apple Watch" 2

In secondo luogo, con un ingegnoso metodo di analisi, in iFixit hanno scoperto che Apple è stata in grado di integrare il sensore barometrico nella griglia dell’altoparlante, riducendo così il numero di fori antiestetici purtroppo necessari su dispositivi del genere.

Dopo aver completato il loro teardown, i ragazzi di iFixit hanno assegnato all’Apple Watch Series 4 un punteggio di riparabilità di 6 su 10. È lo stesso punteggio che iFixit ha assegnato ai modelli Series 3 e Series 2.