Apple Watch Series 4

Ad oggi il miglior wearable presente sul mercato, Apple Watch Series 4 non è certamente perfetto. Nonostante le grandi migliorie apportate da Apple rispetto al modello precedente (soprattutto in ambito medico), non è oro tutto quel che luccica.

Alcuni proprietari australiani di Apple Watch Series 4 hanno riferito che i loro dispositivi sono bloccati in dei boot loop dopo che il paese è passato all’ora legale questo fine settimana.

Apparentemente, la complicazione di attività sulla watch face modulare di Apple Watch Series 4 non sa come gestire un giorno che inferiore di un’ora. Ciò comporta che, finché tale complicazione è attiva, lo smartwatch si arresta e si riavvia finché non si esaurisce la carica.

Alcuni utenti hanno avuto successo cambiando watch face attraverso l’app sull’iPhone, ma l’unica soluzione sicura potrebbe essere aspettare fino al termine del giorno ridotto.

Se ben ricordate, quello di Apple Watch Series 4 non è affatto di un problema nuovo per il colosso di Cupertino. Intorno a novembre 2017, i modelli Series 3 sono andati incontro a un problema identico. In quel caso però non si trattava di una watch faces ma di Siri.

Al tempo era stato riferito che il Apple Watch Series 3 andava in crash se veniva chiesto a Siri come fosse il tempo quel giorno. Stranamente non andava in crash se chiedevano informazioni sul tempo nei giorni successivi.

Al momento Apple non ha rilasciato nè un aggiornamento software èper sistema il problema nè un commento ufficiale. Ricordiamo che in Italia l’ora legale entrerà in vigore il 28 ottobre, nonostante la UE vorrebbe abolirla: speriamo che per allora il problema sia risolto.