Nonostante Apple Music sia fra i servizi di streaming più popolari al mondo, fino a ora mancava di una feature che in molti considerano essenziale: i testi delle canzoni. Grazie però all’accordo raggiunto con l’enciclopedia della musica e dei testi Genius, il problema è stato risolto.
A partire da oggi, i testi di Genius di “migliaia di brani” sono disponibili su Apple Music, consentendo agli utenti di leggere i testi mentre ascoltano una canzone. Inoltre, Apple Music è ora il lettore musicale ufficiale di Genius. Gli abbonati Apple Music che visitano il sito Web Genius e sono connessi al proprio account, potranno riprodurre un brano direttamente nella pagina del brano di Genius. La stessa cosa avviene attraverso l’app di Genius.
Quindi, se state cercando il testo di “We Will Rock You” dei Queen o di una qualsiasi delle canzoni più famose, con Apple Music potete sia ascoltare che leggere il testo (e magari cantare a squarcia gola in stile karaoke).
Ricordiamo che i testi di Genius possono essere trovati anche nelle canzoni di successo in Spotify, grazie a una partnership iniziata nel 2016 con una serie di playlist intitolata Behind the Lyrics, che forniva informazioni interessanti per le canzoni più popolari.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Windows 11 e 10: le novità del Patch Tuesday di dicembre 2024
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo