Dopo TIM e Wind Tre, a partire dal 17 febbraio 2019 anche Vodafone si adeguerà ufficialmente alle diverse delibere dell’AGCOM come quella sul principio del modem libero e dei costi di disattivazione, con una serie di nuove offerte più semplici, chiare e senza costi nascosti. Ecco quindi le migliori offerte Vodafone di rete fissa.

Vodafone Internet Unlimited e Internet Unlimited +

Le migliori offerte Vodafone a febbraio 2019 in pratica riguardano la sola gamma Internet Unlimited che comprendono internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s, chiamate e una SIM dati con 30 Giga in 4G.

Costi

Il costo dell’offerta è di 27,90 euro al mese per la versione base, mentre per la variante Plus di 32,90 euro al mese. In caso di disattivazione o passaggio ad altro operatore, il costo da sostenere è di 28 euro (fino ad ora si pagavano 35 euro per la portabilità e 41 euro per la cessazione della linea).

Il modem non sarà fornito da Vodafone ma sarò a discrezione del cliente sceglierne uno. Tuttavia, attraverso servizio opzionale denominato Vodafone Ready, è possibile ricevere una Vodafone Station Revolution con le offerte fino a 100 Mbps o una Vodafone Power Station con le offerte da 200 Mbps in poi. Il servizio prevede un costo di 288 euro rateizzabile in 48 rate da 6 euro ciascuna (in alternativa anche a 6 euro per 24 mesi più 144 euro in un’unica soluzione, oppure a 6 euro per 12 mesi più 216 euro in un’unica soluzione).

Componente Fissa

Sia Internet Unlimited che Internet Unlimited + avranno le stesse velocità di navigazione internet: in ADSL fino a 20 Megabit/s, in Misto Fibra Rame FTTC fino a 100 o 200 Megabit/s (a seconda della copertura) oppure in Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s.

In queste offerte è sempre compresa nel prezzo anche una SIM dati Vodafone che, attivando entro l’11 Marzo 2019, salvo cambiamenti, prevederà 30 Giga in 4G ogni mese anziché 1 Giga.

Ricordiamo che la velocità fino ad 1 Gigabit/s è disponibile solo nelle città di Milano, Bresso, Buccinasco, Opera, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Rozzano, Corsico, Cornaredo, Pioltello, Segrate, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone, Bologna, Torino, Beinasco, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Settimo Torinese, Venaria Reale, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo, Genova, Monza, Udine, Castenaso, Castel Maggiore, Collegno, Prato, Siracusa, Sassari, Busto Arsizio, Novara, Alessandria, Salerno, Bollate, Brindisi, Ferrara, Imola, Parma, Pescara, Rho, Rivoli, Verona, Sondrio e Brescia nelle zone coperte da FTTH.