Per Xiaomi il mercato delle smart TV ha un valore estremamente importante, soprattutto da quando è riuscita a conquistare la prima posizione nella classica dei brand più venduti in Cina (quarta in tutto il mondo). Questo spinge il colosso cinese a realizzare TV ancora migliori ma caratterizzati dalla classica strategia di sempre: specifiche al top ad un prezzo molto competitivo.

Specifiche e design Xiaomi Mi TV 43″

Xiaomi Mi TV 43″ E43K si muove proprio lungo questo binario, e lo fa con un design da urlo. Infatti, in una diagonale da 43″ caratterizzata da un pannello a risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, Xiaomi Mi TV 43″ presenta cornici estremamente ottimizzate.

xiaomi mi tv 43 ufficiale specifiche prezzo

Il raggiungimento di questo importante traguardo lo si deve allo sviluppo di una nuova generazione di pasta adesiva che permette a Xiaomi di fare a meno dei classici sistemi di fissaggio del pannello. Rispetto agli altri modelli di TV da 43″, ovvero E43X, E43C e E43A, Xiaomi Mi TV 43″ E43K vede l’assenza del modulo Bluetooth preferendo invece il classico ricevitore a infrarossi; questo permette a Xiaomi di risparmiare ed offrire così un TV con un prezzo molto competitivo.

Al di sotto del pannello da 43″ trova posto un processore dual core a 64 bit, 1 GB di RAM e storage interno da 8 GB. Il modello supporta il codec DTS ed è basato sul sistema operativo PatchWall. Infine, è interessante notare il supporto alla connettività Wi-Fi tramite cui effettuare il cast delle immagini ed utilizzare così il TV come un proiettore wireless senza necessità di utilizzare la porta HDMI.

xiaomi mi tv 43 ufficiale specifiche prezzo

Prezzo e disponibilità Xiaomi Mi TV 43″

Xiaomi Mi TV 43″ (E43K) viene proposto al prezzo di 1099 yuan, circa 140 euro al cambio. Purtroppo non è chiaro quando il TV dovrebbe essere disponibile sul mercato, ma aggiungeremo l’informazione non appena verrà comunicata.

Potrebbe interessarti anche: migliori smart TV