Unieuro logo

Unieuro ha deciso di riaprire alcuni negozi sul territorio italiano, in modo da venire incontro alle esigenze urgenti della clientela. La scelta prevede alcune precauzioni che possano proteggere sia i dipendenti sia i clienti dall’infezione da Coronavirus: vediamo tutti i dettagli.

Negozi aperti Unieuro, ma continuate a usare lo shop online

Attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale, Unieuro avvisa di aver riaperto alcuni negozi in Italia a partire da oggi, lunedì 30 marzo 2020. Come abbiamo visto, i punti vendita erano stati chiusi un paio di settimane fa, insieme a quelli di MediaWorld, nonostante secondo quanto stabilito dal DPCM potessero rimanere aperti.

Questo è quanto si può leggere sul sito Unieuro:

Comprendendo l’importanza, in tempi così drammatici, di dover continuare a prestare il nostro servizio seppure in modalità limitata, vi comunichiamo che molti dei nostri punti vendita diretti, come previsto dal DPCM del 11/03/2020 e successive modifiche, riapriranno da lunedì 30 marzo per i vostri acquisti più urgenti o di necessità. Non sarà una riapertura totale: la presenza del nostro personale sarà ridotta al minimo e con orari di apertura dal lunedì al venerdì secondo le limitazioni previste dalle attuali disposizioni.

Queste riaperture non interessano per il momento le zone del Paese più colpite dall’emergenza sanitaria e prevedono un accesso contingentato. Il personale, in numero ridotto rispetto al solito, è dotato di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti monouso e gel igienizzante) e viene controllato ogni inizio turno con la misurazione della temperatura. I dipendenti alle casse possono contare su una protezione in plexiglass per dividerli dai clienti e tutti i servizi di pulizia sono stati potenziati.

Unieuro ha inoltre pubblicato sul sito alcuni consigli e indicazioni, che vi riassumiamo qui di seguito:

  • se l’acquisto non è urgente restate a casa e consultate le offerte online;
  • se proprio dovete andare in negozio organizzatevi per farlo da soli;
  • mantenete sempre la distanza di almeno un metro dagli altri all’interno del negozio.

Per ulteriori informazioni, elenco dei negozi Unieuro e FAQ potete seguire questo link.

Potrebbe interessarti: offerte online