La beta di Android 11 per OnePlus 8, rilasciata solamente ieri dal produttore cinese, si sta rivelando una vera e propria miniera d’oro, svelando numerose anticipazioni sul prodotti OnePlus.

L’ultima novità riguarda le prossime cuffie wireless di OnePlus, che dovrebbero essere lanciate con il nome di OnePlus Pods, di cui vi abbiamo già fornito alcune anticipazioni nei giorni scorsi. All’interno dell’apk dell’app Impostazioni è stata infatti trovata una riga di codice che ha suscitato l’interesse dei colleghi di XDA Developers, che hanno deciso di indagare più a fondo.

Le OnePlus Pods avvistate nella beta di Android 11 per OnePlus 8 1

Ulteriori riferimenti alle OnePlus Pods sono quindi stati trovati all’interno di alcune classi, che fanno pensare all’arrivo di una companion app destinata alla configurazione delle cuffie. Dall’analisi del codice appare certo che si tratterà di cuffie true wireless, visto che sarà possibile visualizzare la carica residua delle singole cuffie, e non mancheranno i controlli touch per la gestione della riproduzione multimediale.

Ci sono riferimenti anche a oppoPdsService, che rafforza l’ipotesi che le cuffie siano derivate dal modello Enco W31 di OPPO o dal recente modello Vivo TWS Earphone Neo, compagnia direttamente riconducibile a OPPO. Tra le funzioni disponibili ci sarà anche Trova le mie cuffie Bluetooth, funzione direttamente legata alla soluzione di Google per trovare gli accessori che utilizzano Fast Pair.

Le nuove cuffie dovrebbero essere presentate il prossimo mese ma al momento tutto tace sul fronte OnePlus, quindi dovremo attendere ancora qualche giorno per avere informazioni ufficiali in merito.