Il team di Apple ha dato il via al rilascio di nuovi aggiornamenti per macOS e iPhone, iPad e Apple Watch, introducendo qualche piccola novità: stiamo parlando di macOS Catalina 10.15.6 e della beta 8 di iOS 14, iPadOS 14 e watchOS 7 .

Le novità di macOS Catalina 10.15.6

Iniziando dal sistema operativo desktop, si tratta di un piccolo update con il quale gli sviluppatori sono andati a risolvere un bug che causava un cattivo funzionamento di iCloud Drive e della connettività WiFi.

L’update è già in fase di rilascio e dovrebbe presto raggiungere tutti i device. Gli utenti più impazienti possono tuttavia scaricarlo manualmente attraverso il menu delle impostazioni (Preferenze di Sistema e Aggiornamento software).

Le novità della beta 8 di iOS 14 e iPadOS 14

Con l’ottava beta di iOS 14 e iPadOS 14, disponibile al momento soltanto per gli sviluppatori, il team di Apple ha introdotto degli aggiornamenti per Safari, le app Mappe e Messaggi, ha apportato delle modifiche all’interfaccia di Siri e ha aggiunto gli avvisi per CarKey.

Sono state rilasciate anche le nuove beta di WatchOS 7 (con cui viene migliorato il sistema di monitoraggio del sonno) e di tvOS 14 (con novità per la schermata Home, HomeKit Secure Video e Apple Arcade).

Ricordiamo che, trattandosi di versioni beta, potrebbero presentare dei problemi anche piuttosto importanti, motivo per cui Apple ne sconsiglia l’installazione sui dispositivi da utilizzare tutti i giorni.