Salvo imprevisti, entro pochi mesi Sony rilascerà ufficialmente PlayStation 5 e ora la società si sta preparando al lancio della sua console next-gen rilasciando nuovi modelli di TV della gamma BRAVIA che sfrutteranno pienamente il nuovo hardware.

Le nuove smart TV della gamma BRAVIA di Sony che saranno in grado di offrire un’esperienza di gioco particolarmente fluida con PS5 saranno identificate dal marchio Ready for PlayStation 5.

Sony annuncia le TV 4K e 8K perfette per PS5

Nel comunicato stampa di ieri, Sony ha spiegato che le prime TV Sony Ready for PlayStation 5 saranno i modelli X9000H / X9088H / X9100H e Z8H.

Sony annuncia le TV 4K e 8K che supportano al meglio Playstation 5 1

I modelli X9000H / X9088H / X9100H arrivano a una risoluzione 4K con una frequenza di aggiornamento di 120 FPS e una latenza nell’input di soli 7,2 millisecondi, mentre il modello Z8H supporta la risoluzione 8K e può scalare alla risoluzione 4K per mantenere una frequenza di aggiornamento più fluida a 120 FPS, tuttavia le specifiche di supporto variano a seconda dei giochi PS5.

Inoltre, le smart TV Sony con la dicitura Ready for PlayStation 5 includono la modalità gioco BRAVIA che garantisce un’esperienza di gioco fluida e a bassa latenza. Grazie a questa funzionalità, il controller wireless DualSense di PS5 può accendere contemporaneamente la TV e la console, inoltre i giocatori possono controllare perfettamente la PS5 con il telecomando della TV.

Le TV Ready for PlayStation 5 di Sony integrano i processori della performante famiglia X1 e sono capaci di produrre immagini di alta qualità con colori e contrasto sorprendenti, oltre a offrire un suono ricco e potente.

Leggi anche: Sony mostra per la prima volta il design di PlayStation 5