Ora che finalmente Sony ha svelato quando l’attesissima PlayStation 5 farà il suo esordio sul mercato (in Italia sarà disponibile dal 19 novembre a partire da 399,99 euro), per gli appassionati di videogame è partito il conto alla rovescia.

Nelle scorse ore la National Communications Commission (NCC) di Taiwan ha pubblicato alcune foto dal vivo della nuova console (la versione standard) del produttore nipponico, grazie alle quali abbiamo la possibilità di guardarla in orizzontale (scoprendo così le prese per i cavi) insieme alla sua base.

Le prime foto dal vivo di PlayStation 5

Senza dubbio si tratta di un dispositivo piuttosto ingombrante e non tutti potrebbero riuscire a trovargli con facilità un posto nello spazio dedicato a casa alla console.

Ricordiamo che tra le principali feature della nuova console di Sony troviamo un processore AMD Ryzen di terza generazione, una GPU custom basata su Radeon Navi (RDNA 2) con supporto alla risoluzione 8K e al ray-tracing a livello hardware, 16 GB di RAM GDDR6 e un chip AMD per audio 3D.

Se desiderate essere tra i primi a provarla, qui trovate qualche consiglio su dove è possibile pre-ordinarla.