Teoricamente manca ancora qualche mese al lancio ufficiale di Sony PlayStation 5 mostrata al mondo lo scorso giugno e l’ultima voce di corridoio suggerisce che PS5 potrebbe essere dotata di una cover rimovibile.

Una serie di immagini recentemente condivise che sembrano provenire da una fabbrica di assemblaggio rivelano che il pannello che copre la console Playstation 5 sarà facilmente sostituibile, per la gioia di coloro che non trovano di loro gradimento la combinazione di colori predefinita basata sulla predominanza dei colori bianco e nero.

La cover di Playstation 5 potrebbe essere facilmente rimovibile 1

A giudicare dall’immagine qui sopra, il rivestimento di PS5 non sembra essere fissato con delle viti, ma tramite una sorta di ganci a incastro, quindi dovrebbe essere facilmente rimovibile.

La cover rimovibile porterebbe vari vantaggi a Playstation 5

Non sarebbe assurdo pensare che Sony potrebbe avere in mente di includere delle shell intercambiabili tra gli accessori di Playstation 5, inoltre è possibile che la società intenda permettere ai possessori della sua console next-gen di ammirarne le parti interne.

Se la cover di PS5 fosse facilmente rimovibile ci sarebbe spazio per un minimo di personalizzazione e un mercato per le cover di terze parti.

Il guscio rimovibile potrebbe infine favorire la dissipazione del calore generato da PS5, ma per ora si tratta solo di speculazione e non vi è alcuna conferma ufficiale da parte di Sony su questo design.

Sappiamo già che Playstation 5 ha dimensioni maggiori rispetto alle precedenti console e si possono azzardare delle proporzioni anche confrontando i suoi pannelli con i fogli di carta presenti nell’immagine vista sopra. Se la cover della PS5 fosse removibile la cambiereste?

Leggi anche: Ecco i giochi per PlayStation 5 presentati durante l’evento più atteso dell’anno