Google ha mantenuto le promesse e, a partire da oggi, 6 maggio 2020, rende disponibile per tutti Google Meet, in maniera completamente gratuita. Utilizzarlo è un gioco da ragazzi: ma ecco un paio di dritte per non sbagliare.

Come utilizzare Google Meet

Per poter utilizzare Google Meet è necessario innanzitutto avere un account Google (il vostro indirizzo emal @gmail); altrimenti potete crearne uno da qui. Fatto questo, non c’è altro da fare che accedere al sito meet.google.com con le credenziali del proprio account e avviare una riunione o partecipare accedendo a una già attiva attraverso il codice relativo. Qui per ulteriori informazioni.

google meet

Google Meet sarà gratis e utilizzabile senza vincoli fino al 30 settembre 2020, giorno dal quale verrà applicato un piccolo limite sull’account base riducendo la possibilità di fare riunioni fino a un massimo di 60 minuti.

Oltre al sito web, è possibile accedere e utilizzare Google Meet anche attraverso l’app per smartphone e tablet Android, o per dispositivi iOS, app che potete scaricare rispettivamente dal Google Play Store e dall’App Store, dai link qui sotto.

Download dell’app Google Meet per Android

Download dell’app Google Meet per iOS

Se volete approfondire tutte le caratteristiche di Google Meet, vi inviato a leggere l’approfondimento al seguente link: Come funziona Google Meet, la piattaforma per le videoconferenze aziendali e non.

Potrebbe interessarti anche: Come funziona Zoom Meeting