Al fianco di Apple Watch Series 6 durante l’evento odierno è arrivato Apple Watch SE, con un’operazione simile a quella che ha portato alla nascita di iPhone SE. Il cuore del nuovo smartwatch infatti è il potente chip dual core S5 a cui sono stati affiancati alcuni degli elementi distintivi dell’ultimo Watch per giungere ad un prezzo decisamente conveniente per gli standard della Mela.

Apple Watch SE ufficiale: molte funzionalità ad un prezzo "piccolo" 1

Apple Watch SE si posiziona idealmente un gradino sopra l’Apple Watch Series 3. Merito del processore di due generazioni successive e del medesimo display di Apple Watch Series 6 più grande del 30%, malgrado manchi l’Always on Display.

Assenti anche i nuovi sensori del modello più recente, quindi quelli che operano gli ECG e la misurazione dell’ossigeno nel sangue, presenti invece elementi portanti come la rilevazione del battito cardiaco, il barometro, il GPS e l’accelerometro sensibile a sollecitazioni, tipicamente cadute e impatti in genere, fino a 32 volte l’accelerazione di gravità.

Apple Watch SE sarà disponibile ai preordini da poco dopo l’evento e acquistabile nei negozi dal 18 settembre in due dimensioni – 40 e 44 mm – e in variante LTE o solo Wi-Fi. Apple Watch SE arriva in Italia a partire da 309 euro con cassa da 40 mm e da 359 euro con cassa da 44 mm con spedizione dal sito Apple in 2-4 giorni lavorativi.

Apple Watch SE ufficiale: molte funzionalità ad un prezzo "piccolo" 2

Il nuovo Apple Watch “economico” arriverà con watchOS 7 a bordo che verrà distribuito ai dispositivi supportati a partire dal 16 settembre. Molte le novità rispetto al sistema precedente: per conoscerle potete consultare questo articolo.