Dopo aver confermato che la console “Nintendo Switch 2” verrà annunciata entro il 31 marzo 2025, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha confermato agli investitori alcuni ulteriori dettagli sul successore di Nintendo Switch.

Furukawa ha affermato che attualmente non ci sono colli di bottiglia prevedibili nella produzione di chip, quindi il colosso giapponese si aspetta un volume di produzione adeguato alle aspettative di vendita.

Nintendo ha confermato che la sua prossima console continuerà a supportare i giochi fisici, oltre a quelli digitali, anche se prevede che la percentuale delle vendite digitali continuerà ad aumentare, inoltre i giocatori potranno utilizzare anche il proprio account Nintendo esistente con la nuova console.

Trapela la presunta finestra di uscita di Nintendo Switch 2

La società non ha ancora confermato alcuna informazione sull’hardware della console e nemmeno una data di lancio precisa, ma un’altra fuga di notizie ha appena rivelato la quantità di RAM, oltre a una potenziale finestra di rilascio di Nintendo Switch 2.

Secondo le ultime indiscrezioni Switch 2 potrebbe avere 12 GB di RAM con una velocità di trasferimento di 7.500 MT/s e 256 GB di spazio di archiviazione, inoltre ci sarebbero microfoni integrati nei controller e uno schermo da 8 pollici in grado di rivaleggiare con Steam Deck.

Per quanto riguarda la presunta uscita, Nintendo Switch 2 potrebbe essere rilasciata nel maggio 2025, con maggiori dettagli in arrivo nell’autunno 2024, inoltre la console sarebbe compatibile con le versioni precedenti dei giochi Switch del Nintendo eShop.

Offerta

Apple iPhone 15 (128 GB)

749€ invece di 979€
-23%

Si tratta indubbiamente di voci entusiasmanti che non fanno che accrescere l’attesa dei gamer per questa console.