Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzioni e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione stabile dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su iOS: stiamo parlando della versione 24.8.85, che è già disponibile per tutti nell’App Store.

WhatsApp per iOS si aggiorna con una novità

Nelle ultime settimane il team di WhatsApp ha dedicato varie attenzioni ai Canali, con l’obiettivo di rendere tale funzionalità più popolare e l’ennesima conferma di questo interesse per i canali arriva con la versione 24.8.85 per iOS, con la quale è stata implementata una funzionalità relativa all’inoltro degli aggiornamenti.

WhatsApp iOS

Sebbene nel changelog ufficiale non vi sia menzione alcuna di tale novità, con la versione 24.8.85 di WhatsApp per iOS viene introdotta una comoda scorciatoia (posizionata in basso, accanto alla vista delle eventuali reazioni) che consente agli utenti di condividere rapidamente gli aggiornamenti di un canale con le loro chat singole e di gruppo.

In pratica, questo nuovo pulsante consente di inoltrare gli aggiornamenti senza la necessità di aprire il menu contestuale.

Come aggiornare l’applicazione

Per provare in anteprima le novità introdotte nella versione di WhatsApp per iOS è necessario iscriversi al programma TestFlight beta (potete trovare la pagina dedicata seguendo questo link), che purtroppo è al completo oramai da parecchio tempo.

Chi volesse invece aggiornare all’ultima versione stabile più recente della popolare applicazione di messaggistica istantanea, può farlo tramite l’App Store attraverso questo link.

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite i nostri canali WhatsApp: Il nostro canale TuttoTech | Il nostro canale PrezziTech