I piani di Microsoft circa il rinnovamento della sua console Xbox series X sembrano essere cambiati rispetto all’anno scorso. Secondo una nuova fuga di notizie sembra che il colosso di Redmond stia preparando una versione bianca della sua console Xbox Series X.

Microsoft potrebbe lanciare una console Xbox Series X bianca senza lettore Blu-ray

Una serie di foto trapelate per mano di Exputer mostrano quello che sembra essere un prototipo di una Xbox Series X priva di lettore Blu-Ray e dotata di un rivestimento bianco che appare identico a quello di Xbox Series S.

Exputer riferisce che questa Xbox Series X bianca avrà alcuni componenti interni aggiornati, incluso il dissipatore di calore utilizzato per raffreddare la console.

The Verge riferisce di aver visto ulteriori documenti che descrivono in dettaglio le modifiche apportate a questa Xbox Series X, le quali suggeriscono che queste foto trapelate sono potenzialmente autentiche.

Il mese scorso Exputer ha affermato che questa Xbox Series X bianca senza unità disco potrebbe arrivare a giugno o luglio a un prezzo inferiore di 50-100 dollari rispetto all’attuale Xbox Series X.

Vale la pena ricordare che l’anno scorso nei documenti FTC contro Microsoft era trapelata una versione cilindrica nera di Xbox Series X senza unità ottica con nome in codice Brooklin. La presunta strategia di Microsoft potrebbe essere una risposta a PS5 Slim di Sony.

Leggi anche: Microsoft potrebbe essere al lavoro su una console Xbox portatile (rumor)