L’attesa console Nintendo Switch di nuova generazione dovrebbe arrivare sugli scaffali nel 2024, ma oggi alcuni analisti del settore videoludico hanno fornito le loro previsioni circa il prezzo, le specifiche e la finestra di lancio di “Nintendo Switch 2”. Le opinioni dei tre analisti interrogati sono contrastanti e alcune potrebbero deludere i fan che attendono con trepidazione il prodotto.

Secondo Tom Wijman di Newzoo la nuova console Nintendo Switch arriverà nel 2024 con un gioco di Mario in 3D e prevede che il colosso giapponese consentirà il trasferimento della libreria di giochi tra le generazioni di Switch attraverso l’account Nintendo.

Piers Harding-Rolls di Ampere Analysis concorda che la data di uscita di Nintendo Switch 2 cadrà nel 2024, ma “verso la fine dell’anno”.

Altri commentatori, leaker ed esperti hanno fatto diverse previsioni sulla data di uscita di Switch 2. Ad esempio @necrolipe ha ipotizzato un annuncio a marzo e il lancio a giugno, mentre secondo altre fonti qualcosa di interessante potrebbe accadere già a gennaio. Anche se non specificato potrebbe essere l’annuncio ufficiale.

Infine Dr. Serkan Toto, esperto dell’industria dei videogiochi, prevede che il prezzo di Nintendo Switch 2 potrebbe raggiungere i 400 dollari e che sarebbe più un aggiornamento che una rivoluzione, poiché sarebbe di base una Switch con alcuni ingegnosi aggiornamenti piuttosto che una console completamente nuova che presumibilmente sarebbe stata cancellata.

Toto prevede anche un prezzo di 70 dollari per i giochi più importanti, tuttavia @necrolipe crede che Switch 2 sarà più potente della Steam Deck e che includerà 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione con il supporto HDR e DLSS e pronostica che tra i giochi disponibili al lancio ci saranno Mario 3D, Pokémon e Metroid.

Potrebbe interessarti: Migliori smart TV, ecco i nostri consigli