Tra i colossi della tecnologia presenti al CES 2024 di Las Vegas vi sarà anche LG, che nelle scorse ore ha anticipato alcuni dei prodotti che saranno mostrati in occasione di tale importante manifestazione.

LG conferma di volere rivestire il ruolo di una delle aziende leader del settore tecnologico anche per il 2024 e ciò a partire dal primo importante appuntamento dell’anno, in programma dal 9 al 12 gennaio.

Un paio di novità di LG per il CES 2024

Tra le novità che il colosso coreano porterà al CES 2024 di Las Vegas vi è la nuova serie di monitor LG MyView, pensata sia per la produttività che per l’intrattenimento.

Basata sulla piattaforma webOS, a dire del produttore la sua nuova serie di monitor sarà capace di garantire agli utenti una varietà di funzionalità intuitive e opzioni di connettività, consentendo loro di riprodurre in streaming film, serie TV ed eventi sportivi, ascoltare musica e lavorare in remoto senza doversi collegare a un PC.

In particolare, i modelli che LG mostrerà alla manifestazione di Las Vegas sono LG MyView Smart Monitor (32SR85U),(32SR83U) e (32SR70U), con le seguenti principali caratteristiche:

  • schermo IPS da 31,5 pollici con risoluzione 4K, supporto HDR 10, Color Gamut DCI-P3 95%, refresh rate a 60 Hz
  • piattaforma webOS 23
  • due altoparlanti da 5 W
  • connettività HDMI, WiFi e Bluetooth
  • supporto AirPlay 2 / ScreenShare
  • supporto Microsoft 365 e Google Calendar

LG smart monitor

Al CES 2024 di Las Vegas sarà presente anche LG CineBeam Qube, nuovo proiettore 4K che, a dire del colosso coreano, è capace di trasformare rapidamente uno spazio interno in una sala cinematografica (fino a 120 pollici), il tutto con un design compatto e leggero e una comoda maniglia ruotabile a 360 gradi.

Basato su webOS 6.0, LG CineBeam Qube offre agli utenti un sistema di controlli intuitivo e un facile accesso a una vasta selezione di servizi di streaming, da Netflix a Disney+, da Amazon Prime Video a YouTube.

LG CineBeam Qube

Tra le altre caratteristiche troviamo il supporto HDR 10, un peso di 1,49 Kg e il supporto ad Android e iOS.

Appuntamento al CES 2024 per saperne di più.