Nelle scorse ore il team di Apple ha annunciato i vincitori degli App Store Award 2023, premiando 14 applicazioni e giochi che si sono caratterizzati per essere riusciti ad aiutare le persone ad esprimere la propria creatività e divertirsi con parenti e amici.

Il team editoriale dell’App Store ha selezionato applicazioni e giochi di sviluppatori provenienti da ogni parte del mondo che hanno saputo offrire esperienze significative e promuovere un cambiamento culturale.

Scelti fra una rosa di quasi 40 finalisti, i vincitori degli App Store Award 2023 sono stati selezionati per l’innovazione tecnica, l’esperienza utente e il design.

Ecco chi ha trionfato agli App Store Award 2023

Iniziando dalle applicazioni, ecco quelle che hanno trionfato quest’anno con i relativi link per lo store:

Questo, invece, è l’elenco dei giochi premiati da Apple:

Infine, il colosso di Cupertino ha selezionato cinque vincitori per la categoria Impatto Culturale, premiando la loro capacità di guidare un cambiamento positivo attraverso le applicazioni e i giochi. Ecco i vincitori di quest’anno:

  • Pok Pok di Pok Pok – una stanza dei giochi digitale che offre uno spazio universale per i bambini
  • Proloquo di AssistiveWare – crea strumenti di comunicazione aumentativa e alternativa (AAC) che aiutano il mondo a comunicare in nuovi modi
  • Too Good To Go di Too Good To Go – consente di ridurre gli sprechi di cibo mettendo in contatto l’utente con ristoranti e negozi che offrono i prodotti invenduti a prezzi convenienti
  • Unpacking di Humble Bundle – un gioco zen con una serie di rompicapi
  • Finding Hannah di Fein Games GmbH – una colorata caccia al tesoro

Infine, Apple precisa che nel 2023 l’intelligenza artificiale generativa ha preso sempre più piede anche nelle applicazioni, invitando gli utenti a scoprire questa raccolta di app.