Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare imperterrito a nuove soluzioni volte a migliorare l’esperienza utente dell’applicazione e in queste ore ha avviato il rilascio di una versione sul canale stabile per iOS che introduce una novità riguardante le chiamate di gruppo e il numero di partecipanti al loro interno.

Nei giorni e nelle settimane precedenti, vi abbiamo raccontato in dettaglio tutte le novità relative a WhatsApp, compreso l’arrivo del supporto ufficiale all’autenticazione tramite passkey su Android e la nuova interfaccia grafica bianca: qualora voleste dare un’occhiata alle notizie relative al mondo del robottino verde, potete fare riferimento alla nostra pagina disponibile a questo link.

Offerta

Apple iPad Pro 11'' (M4)

Ddisplay Ultra Retina XDR, 512GB, fotocamera frontale orizzontale da 12MP, fotocamera posteriore da 12MP, scanner LiDAR, Wi-Fi 6E

1199€ invece di 1469€
-18%

Ebbene, come accennato, nelle scorse ore è stato avviato il rilascio di un aggiornamento che punta a potenziare e allargare le chiamate di gruppo in fase d’avvio. Scopriamone i dettagli.

Avviare una chiamata di gruppo numerosa su WhatsApp diventa più facile

L’aggiornamento arriva sul canale stabile dell’applicazione tramite la versione 23.22.72 per iOS che amplia il numero di persone con il quale è possibile avviare una chiamata di gruppo.

Fino ad ora, infatti, l’app concedeva la creazione di una chiamata di gruppo con un massimo di 15 persone, con la necessità di aggiungerne altre a chiamata in corso qualora fosse richiesto. Pertanto, come si evince dalla schermata qui sotto, grazie a questa novità il numero di persone cresce fino a 31 partecipanti selezionabili prima ancora dell’inizio della stessa.

WhatsApp

Vale la pena sottolineare che negli aggiornamenti precedenti le chiamate di gruppo supportavano già fino a 32 utenti ma a chiamata già avviata. In virtù di questo aggiornamento gli utenti potranno finalmente avviare chiamate di gruppo raggiungendo fin da subito la piena capacità di 32 partecipanti, semplificando e potenziando l’esperienza di chiamata.

Ricordiamo inoltre che l’aggiornamento è in fase di rilascio proprio in queste ore e che l’arrivo della suddetta funzione potrebbe impiegare anche alcune settimane per certi account; la novità, infatti, non è attualmente presente neanche nel changelog ufficiale della versione 23.22.72, seppur ne faccia parte.

Come aggiornare l’app all’ultima versione

Per provare la nuova funzione in arrivo sulle chiamate di gruppo vi basterà aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile sul canale stabile che potete essere scaricare gratuitamente tramite dall’App Store attraverso questo link.

Potrebbe interessarti anche: Con la nuova versione di WhatsApp Beta per iOS le chat sono ancora più belle