Continuiamo a seguire con interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più piacevole.

Nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su iOS, che arriva così alla versione 23.21.1.75.

Nuovi strumenti di formattazione per WhatsApp

Nelle scorse settimane è emerso che tra le novità in fase di lavorazione vi sono degli strumenti di formattazione del testo per la messaggistica, soluzione che dovrebbe consentire agli utenti di avere più possibilità di personalizzazione della conversazione.

Ebbene, con la versione 23.21.1.75 beta queste nuove opzioni sono state messe a disposizione di alcuni utenti.

WhatsApp Beta iOS

In particolare, questi sono i nuovi strumenti:

  • Blocco codice – pensato per gli sviluppatori, può essere usato da chiunque per rendere più semplice la condivisione del codice all’interno di WhatsApp
  • Blocco citazione – si tratta di una soluzione pensata per consentire di rispondere a una parte specifica di un messaggio precedente
  • Elenchi – sistema che offre un metodo per organizzare in modo ordinato le informazioni (sono disponibili tre opzioni, a seconda delle preferenze degli utenti)

Al momento non vi sono informazioni su quando questi nuovi strumenti di formattazione verranno messi a disposizione di tutti gli utenti dell’applicazione di messaggistica.

Offerta

iPhone 16 Pro Max, 256GB

1399€ invece di 1489€
-6%

Come provare le ultime versioni dell’app

Per provare in anteprima le novità introdotte nella versione di WhatsApp dedicata ai dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Apple è necessario iscriversi al programma TestFlight beta (potete trovare la pagina dedicata seguendo questo link), che purtroppo è al completo ormai da tanto tempo.

La versione stabile più recente della popolare app di messaggistica istantanea, invece, può essere scaricata gratuitamente tramite dall’App Store attraverso questo link.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp