Apple Pay Later è il nome del servizio lanciato dal colosso di Cupertino per consentire agli utenti di pagare a rate i prodotti che hanno deciso di acquistare.

Disponibile al momento soltanto negli Stati Uniti, finalmente questa soluzione studiata da Apple esce dal periodo di beta e viene estesa a tutti gli utenti statunitensi che possono vantare tutti i necessari requisiti, provando così ad affermarsi in un settore piuttosto difficile.

Apple Pay Later non è più in beta

Annunciato lo scorso anno, Apple Pay Later è stato lanciato a marzo ma solo per alcuni utenti selezionati, offrendo così una dimostrazione di quello che è il suo punto di forza: grazie a tale soluzione, infatti, è possibile dilazionare il pagamento di acquisti con importi compresi fra 75 e 1.000 dollari, che andranno restituiti in quattro rate (ripartite su sei settimane) senza interessi o commissioni.

Gli utenti per usufruire del servizio devono fare apposita richiesta e viene eseguito un controllo sulla loro situazione finanziaria per determinare l’idoneità. C’è da tenere presente che, anche se il cliente ottiene l’approvazione per 1.000 dollari, il programma è idoneo solo per l’importo esatto dell’acquisto che viene effettuato.

Per quanto riguarda i requisiti per accedere al servizio Apple Pay Later, gli utenti devono:

  • avere compiuto almeno 18 anni
  • essere cittadini statunitensi o avere negli USA una residenza con un indirizzo fisico
  • avere una carta di debito in Apple Wallet configurata per Apple Pay
  • usare l’autenticazione a due fattori per il proprio Apple ID
  • potrebbe essere richiesto di verificare l’identità con la patente di guida o un documento d’identità con la fotografia

Potete trovare il sito dedicato al servizio seguendo questo link.

Apple Pay Later è disponibile negli Stati Uniti e appare come opzione sui siti Web che accettano Apple Pay come metodo di pagamento. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal colosso di Cupertino per scoprire se il servizio sarà lanciato anche in Italia.

Potrebbe interessarti anche: PayPal lancia il supporto Apple Pay per le sue carte