Arriva anche sul mercato italiano LG StanbyME, un display smart che ha la particolarità di essere spostato ovunque grazie a un piedistallo mobile e alla batteria integrata. Fa quindi da monitor/schermo con cui guardare contenuti in streaming, navigare su internet e fare altro, con un telecomando o direttamente con le dita visto che lo schermo, da ben 27″, è sensibile al tocco. È disponibile in pre-ordine da qualche giorno assieme a un nuovo altoparlante portatile, ma le spedizioni partiranno da novembre; intanto, scopriamone qualche dettaglio e particolarità.

Caratteristiche, immagini e funzioni di LG StanbyME

LG StanbyME è una specie di smart TV a batterie dotata di una base con 5 rotelle che può essere pertanto spostata a proprio piacimento, sia dentro casa che all’esterno. Ciò la rende molto versatile perché la si può usare per guardare un film in camera, per seguire una ricetta in cucina, o un allenamento video nel salone, ma anche per guardare altri contenuti in giardino o sul balcone.

Lo schermo, come anticipato, è sensibile al tocco, un pannello da 27″ Full HD (1920 x 1080 pixel) con frequenza di aggiornamento di 60 Hz e supporto ai formati HDR 10 e HLG. Essendo un dispositivo mobile, pensato per adattarsi a diverse esigenze e ambienti, lo schermo di LG StanbyME può essere regolato in altezza (di 20 cm), inclinazione (di 50°) e orientamento (di 130°) grazie al supporto dedicato.

Dentro questo display smart gira webOS 22, il sistema operativo delle smart TV di LG che consente di accedere alle principali app di intrattenimento e di streaming, ma anche di navigare su internet o di condividere lo schermo di uno smartphone o di un tablet Android con NFC avvicinandolo al retro del dispositivo, funzione che richiede l’app ThinQ installata sullo smartphone o sul tablet.

Per il resto, segnaliamo il supporto a Bluetooth 5 e WI-Fi 5, la connettività AirPlay 2, l’audio da 10 W con AI Sound, gli ingressi HDMI e USB, il telecomando (presente in dotazione) e la batteria che, secondo il produttore, garantisce fino a 3 ore di autonomia nella riproduzione di contenuti in streaming via Wi-Fi.

 

Prezzo e disponibilità di LG StanbyME

LG non ha annunciato ancora il prezzo di LG StanbyME per il mercato italiano, ma conosciamo quanto costa di listino in coppia con l’altoparlante portatile LG XBOOM 360 X03, uno speaker omnidirezionale da 50 W certificato IP54 contro gli schizzi d’acqua e la polvere con altoparlanti a 3 vie: il prezzo di listino del bundle è di 1.199 euro. Anche quest’ultimo è un prodotto in arrivo in Italia, il cui prezzo è ancora sconosciuto.

LG StandByMe con XBOOM 360 X03

LG StandbyME con XBOOM 360 X03

Ma è già possibile acquistarli entrambi in preordine sul sito web di LG, prodotti che saranno tuttavia spediti a partire dal 4 novembre, giorno di uscita sul mercato italiano che dovrebbe coincidere con una diffusione più ampia che ci aspettiamo coinvolga anche Amazon e altri rivenditori terzi.

Leggi anche: disponibili le nuove TV economiche TCL SF5 con Fire TV integrato e tutte le nostre guide agli acquisti